CELEBRITY HUNTED ITALIA – IL NUOVO REALITY DI AMAZON

Da pochi giorni è disponibile sulla piattaforma Amazon Prime Video un reality show unico nel suo genere. Una fuga rocambolesca che vede protagonisti volti noti e amati dal pubblico. Scopriamo di cosa si tratta.

Scomparire nel ventunesimo secolo è praticamente impossibile. In questa reality competition, otto personaggi famosi tra cui Totti, Fedez, Luis Sal e Claudio Santamaria, tenteranno questa impresa. Hanno 14 giorni per terminare la missione e vincere. A dargli la caccia alcuni tra i migliori professionisti dell’investigazione italiana.

 

Celebrity Hunted Italia è un format che nasce in Inghilterra, dove sono state già trasmesse diverse stagioni. Amazon ha tentato l’esperimento anche qui da noi con questa stagione iniziale composta da 6 episodi, della durata di circa 50 minuti ciascuna.

Francesco Totti e Costantino Della Gherardesca sono gli unici due partecipanti che gareggiano singolarmente. Gli altri protagonisti sono suddivisi in coppie: Fedez e lo youtuber Luis Sal, l’attore Claudio Santamaria e la moglie giornalista Francesca Barra e gli attori Diana Del Bufalo e Cristiano Caccamo. 

Lo scopo è appunto quello di fuggire dalla squadra di investigatori e rendersi introvabili per 14 giorni, facendo più possibile a meno di tutti gli elementi che potrebbero renderli tracciabili, quali cellulari e carte di credito. A questo scopo sono stati forniti loro un bancomat e un cellulare privo di connessione internet da utilizzare solo in caso di emergenza.

Perché guardarlo? Si tratta di una novità assoluta, per altro fruibile in qualsiasi momento grazie al servizio streaming di Amazon. Se vi piacciono i polizieschi e le investigazioni ma non avete grosse pretese, questo reality fa per voi. Totti e la sua simpatia la fanno da padrone, ma troviamo anche la ritrovata semplicità di Fedez e l’astuzia che ognuno di loro dovrà impiegare per non farsi trovare. Una moderna caccia al ladro per distrarsi e passare qualche ora in allegria.

Perché no? Una grossa pecca è la mancanza di credibilità di questo prodotto, a dispetto delle grosse potenzialità. Infatti, sebbene siano professionisti del loro campo, è evidente che il team di investigatori non abbia alcuna confidenza con le telecamere e risulti spesso impostato e fasullo. Inoltre sembra inverosimile che vip di un certo calibro con troupe al seguito possano scomparire nel nulla. In ogni caso, se sospendiamo il giudizio sul fatto che il programma appaia pilotato, rimane un piacevole passatempo.



Categorie:Serie TV, Tempo libero

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: