ALMENO TU di Alice Marcotti

Buongiorno amici di Life, che ne dite di iniziare giornata con dolcezza parlando di un bel libro? Protagonista del mio articolo di oggi è ‘Almeno tu’ di Alice Marcotti, una giovane autrice che ha conquistato molti lettori con le sue storie dolci e romantiche.

Ellie ha appena lasciato la sua città e la sua famiglia per frequentare l’università di Yale. Deve ripartire da zero, posto nuovo, abitudini nuove, amicizie nuove ed un dolore da affrontare e superare: il tradimento da parte del suo ex fidanzato.

L’università le riserva molte sorprese come il piacevole incontro con le sue coinquiline e “lo scontro” con un ragazzo che la travolge e non si degna neanche di scusarsi.
Ma chi è quel tipo apparentemente maleducato e da evitare?
Si chiama Aiden e, caso vuole che sia il cugino di una delle coinquiline di Ellie… gli incontri tra i due saranno frequenti e pian pianino nascerà un’attrazione, un sentimento.  Come andrà a finire?

Il romanzo “Almeno tu” di Alice Marcotti mi ha conquistata; è una storia semplice ma solo in apparenza, nella parti finali del racconto ne leggerete di tutti i colori, scritta con fluidità e leggerezza. Un racconto da leggere in serenità e da divorare in poche ore; il punto di forza sono i personaggi, non solo Ellie ed Aiden ma anche le figure che fanno da contorno alla storia rendendola vera e sempre credibile.

Lasciatemi spendere due parole su Aiden; in un panorama letterario costellato di “bad boy” finalmente un bravo ragazzo, serio, responsabile, con una ferita profonda nel cuore ed un dolore che affonda le radici nel passato e gli impedisce di vivere pienamente il presente. Adorare questo ragazzo è semplicissimo, personalmente me ne sono innamorata al primo “incontro” e scoprendo la sua storia l’ho apprezzato ancora di più.

Ellie è stata ferita e delusa dall’amore ma nonostante il timore di stare ancora male si lancia a capofitto nella storia con Aiden che invece, all’inizio, cerca di mantenere le distanza per non coinvolgere la ragazza nella sua inquietudine.

La storia di due cuori lacerati che si curano a vicenda, la rinascita di due anime che la vita ha scelto di fare incontrare. Bello davvero!!!!
5/5

Spero di leggere e recensire presto i nuovi romanzi di Alice.
Buona giornata a tutti!!!

Risultato immagini per ALMENO TU di Alice Marcotti

 

Genere: Romance

Edito: Self

Pagine: 293

link

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.