A qualcuno piace caldo

“Nessuno è perfetto”
Un classico in bianco e nero indimenticabile, che non tramonta, un cast di divi d’altri tempi, rimasti scolpiti nella storia del cinema.
Ma cos’è che a qualcuno piace caldo? Il jazz naturalmente.
Il film è una commedia che unisce divertimento e azione, si svolge negli USA nell’era del proibizionismo, tra feste proibite e retate della polizia. Joe (Curtis) e Jerry (Lemmon), due musicisti squattrinati di jazz, attendono sempre con ansia di essere scritturati per una serata, così saranno in grado almeno di comprarsi un cappotto. Purtroppo, Joe e Jerry assistono loro malgrado a un omicidio commesso da una banda criminale comandata dal gangster “Ghette”.

mame-moda-a-qualcuno-piace-caldo-compie-60-anni


Costretti a nascondersi dal mirino di quei delinquenti, i musicisti accettano un ingaggio che li porterà lontano da Chicago, verso la calda Florida, solo che… il lavoro è riservato a sole donne. Come fare? Beh, basta travestirsi. Daphne (Jerry) e Josephine (Joe) prendono il treno insieme alla truppa di musicanti al femminile, stando ben attenti a non far scoprire la loro identità. Tra le ragazze ce n’è una che scuote gli animi maschili, si tratta della svampitella Zucchero Kandinsky (Monroe), con cui stringono un’amicizia controversa. Al loro arrivo nell’assolata Florida, tutto l’imbroglio sembra riuscire alla perfezione, finché sentimenti contrastanti e inseguimenti non scombineranno il loro geniale piano. Se non avete avuto occasione di vederlo, rimediate.

A qualcuno piace caldo
Film di Billy Wilder
Anno 1959
Attori:Marilyn Monroe, Tony Curtis, Jack Lemmon, George Raft, Pat O’Brien, Joe E. Brown, Nehemiah Persoff, Joan Shawlee, Billy Gray, George E. Stone, Dave Barry, Edward G. Robinson Jr., Barbara Drew, Beverly Wills

Risultato immagini per A qualcuno piace caldo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.