La cura della casa è diventata, nelle ultime settimane, una delle attività preferite dagli italiani, complice la situazione critica che stiamo attraversando per il Covid-19. Da una parte la pulizia profonda delle superfici, dall’altra il desiderio di dedicarsi con ritmi più lenti a decorazioni e pietanze. E proprio alle decorazioni è dedicato questo articolo in cui ho raccolto qualche consiglio “chic” per apparecchiare la tavola anche a colazione e iniziare alla grande un nuovo giorno in quarantena. Aprite le ante e rispolverate piatti e stoviglie dimenticate.
1. UTILIZZATE PICCOLI CONTENITORI IN VETRO
Gli appassionati di yogurt saranno contenti di poter gustare il loro dessert preferito in deliziosi contenitori in vetro di piccole dimensioni. Se impreziositi da pezzi di frutta di stagione, doneranno allegria e colore alla tavola!

2. CREATE BIGLIETTI PERSONALIZZATI
Le personalizzazioni vincono sempre. Sia che siate una famiglia o una coppia, un piccolo messaggio ad hoc per ciascuna persona, lasciato vicino al posto, può regalare un sorriso inaspettato. Potete aggiungere nastri e rametti di piante aromatiche.
3. SPIZZICARE DA UN TAGLIERE
Il tagliere viene spesso posizionato a centro tavola e utilizzato per presentare affettati e formaggi. Ma perché non impiegarlo anche per wafel, marmellate e cornetti?Ognuno potrà scegliere tra differenti proposte e gustare, così, la colazione perfetta.

4. RIUSARE CON CREATIVITA’
Tutto ciò che abbiamo in casa può tornarci utile per arricchire una tavola per le colazioni originale e fantasiosa. Non buttate, ad esempio, i contenitori di metallo delle scatolette. Possono diventare un ottimo recipiente dove riporre cereali e frutta secca. Avete mai pensato di riusare i contenitori per le uova? Provate a inserire qualche piantina verde per decorare la vostra mise en place. Anche i recipienti in vetro contenenti salse al pomodoro possono diventare delle pratiche brocche per servire succhi di frutta, centrifughe e frullati di vari gusti. Con l’aggiunta di un simpatico cartellino che ne identifica il contenuto, saprete stupire i vostri familiari.

5. USATE TESSUTI PRATICI E FUNZIONALI
La primavera sta arrivando e con lei anche la voglia di utilizzare tessuti leggeri, naturali e sopratutto pratici. Optate per le tovagliette americane in yuta o cotone con divertenti disegni, anche personalizzati. Negli ultimi anni si sono diffuse anche quelle in fibra di cellulosa, ecosostenibili, lavabili, antiunto e riutilizzabili. Sono spesso accompagnati da divertenti frase ironiche, ideali per ogni occasione.
Categorie:Home&Design
Rispondi