“Divani&Balconi”: La musica è una risorsa importante

Da un’idea dell’etichetta 802records, con la collaborazione artistica dell’autore, produttore e bassista storico di Lucio Dalla, Roberto Costa, (Fonoprint, Dallabanda) e di RECSTUDIO, ieri martedì 17 marzo è partita un’altra bella iniziativa quella di “#DIVANI&BALCONI”. La campagna divulgata attraverso i social, il sito web http://www.802records.com dell’etichetta e le pagine personali dei partner proseguirà nei prossimi giorni anche tramite la divulgazione radiofonica, e riviste di settore.

Il titolo “#DIVANI&BALCONI”, vuol sintetizzare la condizione nella quale in questo momento, necessariamente, la musica viene vissuta, fruita e condivisa. L’iniziativa vuole essere una proposta, rivolta a cantautrici e cantautori di tutta Italia, ad ospitarci idealmente sui loro divani, ad affacciarsi al mondo, a “sollevare”, attraverso la loro creatività, la pesante condizione che il nostro Paese sta attraversando. Mettiamo “on-air” visioni e stati d’animo ci riappropriamo in musica di parole come “contatto” e “diffusione”.
Il titolo della campagna è accompagnato dalla sua essenziale veste grafica. Una casa, sollevata da un pallone aerostatico, pronta a sollevarsi nell’aria ed a farsi trasportare dalla curiosità e dalla poesia. Ciascun autore può partecipare inviando un brano inedito.

I brani selezionati, che dovranno pervenire in versione voce e strumento, e con testo in lingua italiana o dialetto, di durata non superiore ai 5 minuti, entreranno a fare parte dell’album #divani&balconi, contenente un massimo di 16 brani ed aventi come comune momento di ispirazione la condizione di emergenza sanitaria in corso.

La seconda fase del progetto prevede un passaggio “in studio”, con eventuali interventi di arrangiamento e le operazioni di editing, mix, mastering. Gli artisti possono aderire visitando la pagina web http://www.802records.com/-divanibalconi ed inviando successivamente il materiale all’email info@802records.com.
La Campagna, nella sua fase di lancio e raccolta dei brani, si concluderà il 31 Marzo.



Categorie:Musica, Sociale

Tag:, ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: