Sex and the city

Trama: Sex and the City è una serie televisiva statunitense, trasmessa originariamente dal canale HBO dal 1998 al 2004.
Ideata da Darren Star, già creatore di Beverly Hills 90210 e di Melrose Place, è basata sul romanzo omonimo di Candace Bushnell, una delle prime opere del genere chick lit (insieme a Il diario di Bridget Jones), e ha avuto un grande successo e una vasta eco internazionale.
Ambientata a New York, la serie racconta la vita sentimentale e sessuale di quattro amiche, tre delle quali intorno ai 35 anni ed una, Samantha, intorno ai 40; spesso tratta argomenti di rilevanza sociale come lo status delle donne nella società e il loro ruolo nella famiglia.
La prima puntata fu trasmessa negli Stati Uniti il 6 giugno 1998, mentre l’ultima il 22 febbraio 2004 dalla rete HBO ed è attualmente riproposta in syndication da reti come PBS, TBS e WGN. In Italia la serie è ondata in onda su TMC, poi divenuta LA7.
Nell’autunno 2007 sono iniziati i lavori per il film sul grande schermo, uscito nelle sale il 30 maggio 2008. Il successo di pubblico del primo film ha portato alla produzione di un sequel, uscito in Italia il 28 maggio 2010, due anni dopo l’uscita del primo.
Nel gennaio 2013 il canale statunitense The CW ha cominciato la messa in onda di The Carrie Diaries, prodotto da Candace Bushnell e Amy B. Harris, basato sul libro omonimo della Bushnell, che racconta l’adolescenza di Carrie.

Sono passati anni da quando la prima puntata di Sex and the city, ha fatto la sua comparsa sul grande schermo. Quattro donne, una grande città, Manhattan, relazioni amore, shopping e un’amicizia che va oltre i confini.
Carrie, la voce narrante in ogni stagione e anche nei due film successivi, è una donna che sogna di fare strada nel mondo della moda proprio come giornalista e scrittrice. Lei, con il suo armadio ricolmo di abiti stravaganti e una scarpiera da fare invidia ad un negozio, s’innamora perdutamente di un uomo Mr Big, di cui conosceremo il vero nome solo nell’episodio finale dell’ultima stagione. La loro storia viaggia su binari differenti, tra tradimenti e nuove relazioni, si troveranno spesso ad intrecciare le strade per poi dividerla nuovamente fino a quando, non sarà proprio Big a correre da lei.

Miranda, avvocato tutto d’un pezzo che s’innamora di Steve. Nonostante i diversi stili di vita, e i continui cambi di programma, i due riescono a trovare un modo per far combaciare la loro storia, e anche quando sono sul punto di dividersi, scoprono che l’uno senza l’altra, non riescono a stare.
Charlotte, l’eterna romantica del gruppo, quella che nel sesso, riesce a vedere sempre l’amore. Gallerista di successo, dopo un matrimonio fallimentare a causa dei desideri di coppia che non coincidono, si risposa con il suo avvocato divorzista.
Infine c’è Samantha, il personaggio che ho amato di più. Trasgressiva, e ambiziosa, con una forte predisposizione a relazioni da una notte, Samantha pone se stessa prima di ogni altra cosa. Rimbalza da un letto all’altro, innamorandosi solo poche volte durante le stagioni. A fare da sfondo, le sue battute ironiche sul mondo maschile,.
Dopo il grande successo della serie, le quattro amiche sono tornate sullo schermo con due film, il primo andato in onda nel 2008, che vede Carrie alle prese con il suo matrimonio.

Il secondo film, trasmesso nel 2010, porta alla fine di quella che è stata l’era di queste quattro donne, che hanno raccontato le loro vicende amorose, un po’ come quattro amiche qualunque che si ritrovano ad un tavolo del bar, di sabato sera con un cocktail tra le mani.
Per chi non lo avesse ancora visto, questi sono i giorni migliori per farlo. Lo consiglio a chi crede che un paio di scarpe possano fare la differenza nella vita di una donna, a volte, anche più di un uomo, e che l’amicizia, dura oltre il tempo e lo spazio, sempre.



Categorie:Cinema, Relax e libertà, Tempo libero

Tag:, , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: