Agent Carter, è una serie televisiva statunitense creata da Christopher Markus e Stephen McFeely per la ABC, basata sull’omonimo cortometraggio dei Marvel Studios. Conosciamo l’agente Carter nel film Captain America (Chris Evans) ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. Steve Rogers è un giovane soldato che viene trasferito in una sezione speciale dell’esercito, sotto il comando del colonnello Chester Phillips e dell’agente Peggy Carter. In questo reparto verrà selezionata una recluta, sulla quale verrà sperimentato il siero del super-soldato.
La serie televisiva è ambientata a New York nel 1946 quando Peggy Carter (Hayley Atwell) è il primo agente segreto donna degli anni ’40 e fa parte dello Strategic Scientific Reserve (SSR). Deve sconfiggere gli uomini della ritrovata Hydra e aiutare un amico in difficoltà.
Le due stagioni incuriosiscono e vengono nominati molti personaggi dei film Marvel, da Captain America a Stark. Per certi versi alcune scene sono inverosimili, ma è il bello dei film Marvel. Azione, suspense e super poteri in 18 episodi che tengono incollato lo spettatore alla storia.
Anno: 2015-2016 / Stagioni: 2 / Genere: azione-supereroi-storico- spionaggio / Episodi: 18
Categorie:Serie TV
Rispondi