In questi giorni di #iorestoacasa possiamo riscoprire tanti bei film e serie TV.
Danny Zuko (John Travolta) è il leader dei Tbirds, una banda di ragazzi della Rydell High School, conosciuto da tutti come un duro e un rubacuori…. Sino a quando finisce per innamorarsi della bella Sandy Ollson (Olivia Newton-John), ragazza giovane e ingenua conosciuta durante le vacanze estive. Cominciata la scuola, Danny torna a fare il bulletto del proprio liceo ma con dio enorme stupore ritrova l’amata Sandy che in realtà doveva essere partita per l’Australia . Ha inizio così un tira e molla tra i due attorno al quale si sviluppano altre vicende amorose. Prima fra tutte quella di Rizzo, leader incontrastata delle Pink Ladies che, a sua volta si è costruita un’immagine spregiudicata ma che, come tutte, sogna l’amore vero.

Canzoni intramontabili, orecchiabili e custodi di momenti indelebili. L’unione fra gruppi e comitive in nome dell’amicizia, della lealtà e dell’amore, Grease è l’apice del genere dei musical, uno dei più divertenti e scatenati mai realizzati.
Ambientato negli anni ’50, con protagonisti adolescenti alla ricerca dei propri sogni e dell’eterna giovinezza.
Inutile dire che ogni volta che lo trasmettono in TV non posso evitare di incantarmi e cantare a squarciagola 𝚂𝚞𝚖𝚖𝚎𝚛 𝚗𝚒𝚐𝚑𝚝, 𝚈𝚘𝚞’𝚛𝚎 𝚝𝚑𝚎 𝙾𝚗𝚎 𝚝𝚑𝚊𝚝 𝙸 𝚆𝚊𝚗𝚝 e tutte le altre splendide canzoni!
È un film che mette buon umore e allegria, che strappa una risata sincera e fa battere il cuore.
Sandy:“E’ stata la più bell’estate della mia vita, ma adesso è finita”.Danny:“No, questo è soltanto l’inizio”

Categorie:Cinema
Rispondi