The Oc: il teen-drama degli anni duemila

Per chi non lo conoscesse, The Oc è un teen drama degli anni duemila, famosissimo in America e in altri paesi del mondo, con un grande successo ottenuto in Italia, dal cast eccezionale e dalla regia inimitabile. D’ispirazione per i successivi teen drama, ha aperto la strada ad una narrazione da serie tv davvero unica, ha trattato tanti temi, dall’affidamento di minori al divorzio, dalle droghe dell’alcolismo, dalla riabilitazione al suicidio, dall’amore gay alle famiglie allargate, con aggiunta di valori come l’onestà, la lealtà, temi classici come l’amore, la famiglia, l’amicizia, l’adolescenza, la ribellione, il sesso, il perdono, la mancanza e la depressione.

Insomma, chi guarda Oc ha un bel po’ da apprendere!

Serie tv in quattro stagioni, per chi ancora non l’ha vista, può recuperarla su Amazon Video o altre piattaforme streaming in questo periodo un po’ difficile per tutti.

usa-1-e1533399640741

Trama: Ryan Atwood è un ragazzo di Chino, parte povera dell’America, la madre è alcolizzata, il padre è in carcere, il fratello sta per andarci. Aiuta il fratello a scassinare un’auto, è un minore, potrebbe andare in galera ma l’avvocato Sandy Cohen lo porta ad Orange County ( da qui Oc) e qui lo affida alla sua custodia. Ryan vivrà ad Orange County e diventerà il figlio acquisito e molto amato dei Cohen, famiglia ricca e piena di gioie e problemi che riuscirà a superare passo dopo passo, stagione dopo stagione.
Qui Ryan conoscerà il suo fratello e migliore amico Seth Cohen, la ragazza della sua vita, Marissa Cooper, un’altra grande amica e fidanzata di Seth, Summer Roberts. I quattro diventeranno I fantastici e la loro amicizia sarà invidiata da tutta la scuola e da tutti gli abitanti di Orange County. Sempre insieme, sempre uniti. Ryan ha una nuova vita e vuole sfruttare l ‘opportunità che Sandy Cohen gli ha dato.

Questo telefilm, o serie tv, a seconda di come si preferisce definire, è davvero importante per la storia della televisione. Con un grande boom di ascolti iniziale, si classifica come uno dei telefilm più seguiti su Italia uno. La storia di Ryan colpisce ed emoziona, al contempo, alla fine della terza stagione, quando la protagonista Marissa Cooper morirà, la storia emozionera’ ma in maniera negativa, Ryan perderà il suo grande amore e dovrà ricominciare. I protagonisti sono tutti incredibili: Ryan è il corpo e la forza, Seth la mente e i fumetti, Marissa la bella e dannata a causa della situazione familiare e il rapporto poco roseo con sua madre, Summer la sensualità e la simpatia. Vedere per giudicare. È un bel prodotto americano, adatto a fasce di età che vanno dai 16 ai 40. Assolutamente consigliato!

Anno: 2003-2007 / Genere: dramma adolescenziale / Episodi: 92

locandina (2)



Categorie:Serie TV

Tag:,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: