Lexi Thompson: mia madre mi ha ispirato e portato sulla strada della musica.

Lexi Thompson a soli tre anni ha iniziato a imitare la madre che cantava Gospel in casa. Successivamente si scopre come artista e canta sul palco del famoso Apollo Theater, Cotton Club e il New Yorker. Alexis è un’artista completa e canta come solista con un nuovo approccio e prospettiva anche verso nuovi generi musicali come il R&B /neo-soul

Grazie Lexi per questa intervista a Life Factory Magazine. Potresti raccontare qualcosa sull’inizio  della tua carriera? Quando hai deciso di diventare musicista? Mi sono avvicinata serialmente alla musica all’età di 10 anni. Mia mamma mi ha fatto cantare nel coro in chiesa all’età di 6 anni e mi ci è voluto un po’ per costruire la fiducia. Mia madre cantava un sacco di assoli in chiesa, quando a casa faceva pratica io mi sedevo vicino a lei e cercavo di cantare con tanto potere quanto ne aveva lei. All’età di 10 anni, ho iniziato a cantare assoli in chiesa nel coro dei bambini. Mia madre ha visto che facevo sul serio, così ha iniziato a lavorare davvero con la mia voce.

IMG_7288_Facetune_29-01-2020-11-13-07

 

Il tuo genere è   la musica R&B/Soul/hip hop.  Come è nata questa tua passione: sentendo mia madre cantare le canzoni di Toni Braxton e Carl Thomas. Mi sono innamorata dell’espressione dell’amore attraverso la musica.  Il mio amore per RnB è iniziato nei primi anni ’90 e non si è mai fermato.

Che cosa si desidera trasmettere al pubblico? Voglio solo mostrare loro quanto lavoro sodo ogni giorno. Canterò sempre. Non importa dove mi trovo nella vita, perché amo così tanto quello che faccio. Raccontare storie attraverso la musica è la cosa più bella. Guarisce un sacco di cuori spezzati, rende felici le persone. È un cambiamento d’umore. Mi piace essere così per le persone.

IMG_7363_Facetune_03-02-2020-18-44-17

Che cosa ispira le tue canzoni?  Mia madre mi ispira a cantare. Ha rinunciato al suo sogno di crescere me e i miei 4 fratelli. Sono sempre emozionata quando viene al mio show in modo che possa vedere quanto il suo canto abbia ispirato la mia vita.

I prossimi progetti o concerti nella vostra agenda?  Il prossimo concerto è Taste of Rnb al Distict Soul Food di Capitol Hill a Washington DC. Attualmente mi sto preparando per rilasciare il mio Ep (Feeling)

 

Grazie mille Lexi Thompson, per questa intervista



Categorie:interviste, Musica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: