Tamara Sirius: il pianoforte è stato letteralmente amore “a prima vista”

Tamara Sirius è una pianista professionista e compositrice musicale con sede a Dubai. Ha conseguito un Master in Musica presso l’Università del Montenegro. Tamara è un’artista di talento, ha partecipato a molti eventi e concorsi negli Emirati Arabi Uniti, Stati Uniti, India, Francia, Russia, Italia, Austria, Serbia, Croazia e Bosnia-Erzegovina.  La sua musica originale è eseguita da artisti di tutto il mondo. Inoltre può essere riprodotta su tutte le piattaforme del mondo come: Spotify, Deezer, Anghami, iMusic, iTunes…

_MG_4371

Grazie mille  Tamara Sirius per questa intervista un Life Factory Magazine. Potresti raccontare qualcosa della tua vita? La mia vita è musica. È un amore inspiegabile che mi conduce attraverso la vita. Negli ultimi cinque anni ho vissuto e lavorato a Dubai. Una città dove il sole, l’energia positiva, la diversità delle culture, il rapido progresso in tutti i settori mi stanno dando  l’energia per creare musica, per essere innovativo io stesso e per lavorare e progredire  molto. Suonare in tutti gli Emirati ai più grandi eventi con grandi artisti provenienti da tutto il mondo è davvero un’esperienza fantastica. Condividere emozioni della mia musica originale con il pubblico è la più grande felicità.

 

Come è nata la tua passione per la musica? Da bambina, ho iniziato a parlare piuttosto tardi. Durante questo periodo, mia madre dice che continuavo a canticchiare alcune melodie. Nella mia famiglia, la musica è parte integrante della giornata. Mio padre mi ha dato le mie prime lezioni di musica. Ha insegnato a me e a mio fratello a cantare e ci accompagnava con la chitarra.  All’età di 7 anni mi iscrisse alla scuola di musica. Il mio primo incontro con il pianoforte è stato letteralmente amore “a prima vista”. Da quel giorno in giorno, continuavo a dire che la mia professione sarebbe stata la musica. È qui che è iniziata la mia formazione formale, che si è conclusa all’età di 24 anni quando ho completato i miei studi di master presso l’Università del Montenegro.  È il momento più significativo della mia vita, in cui finalmente mi sentivo libero di comporre e fare solo quello che voglio. Da allora l’amore e la passione per la musica non si sono fermati.

Cosa vuoi trasmettere al pubblico? Voglio condividere i miei sentimenti, i più profondi, i più inespressi… La cosa più sincera e più pura in me è proprio nella mia musica. A volte non so nemmeno da dove viene tutta quella musica … E quando la musica come tale raggiunge il cuore di colui che ascolta, allora il mio cuore è pieno.

_MG_4314-2

Che cosa ispira la tua musica? Trovo l’ispirazione in ogni suono, in ogni momento di vita, nel condividere sentimenti con le persone, nella sofferenza, nella felicità, nell’amore, nel silenzio… semplicemente tutto intorno. Per il mio pezzo preferito, “Hands“, mi sono ispirata a un grande street artist italiano in 3D e alla nostra conoscenza, emozioni che provenivano da “un altro mondo”, un amore che è scoppiato, che ha causato sia il dramma nelle nostre vite che quello che aveva a finire. Pertanto, il nome “Hands” ha significati molto profondi … uno che indica l’incontro di due mani, l’invocazione dello stesso, alla fine la loro separazione.

Il tuo prossimo progetto: Attualmente sto lavorando a diversi progetti con musicisti arabi, ma quello che conta di più per me è il lavoro sul mio album, che uscirà nel 2021.

_MG_4215

Grazie mille Tamara Sirius, per questa intervista e buona fortuna per la tua carriera. -“Grazie mille per le domande incantevoli e stimolanti.  Tutto perfetto” 

intervista a cura di Stefania P. Nosnan

 

credits All photos are taken by Nebojsa Radovic



Categorie:interviste, Musica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: