La Corte di Ali e Rovina di Sarah J Maas

La Corte di Ali e Rovina terzo e ultimo capitolo della serie La Corte di Rose e Spine di Sarah J. Maas edito da Mondadori (Chrysalide). Romanzo YA Fantasy perfettamente equilibrato tra Romance, Dark ed Epic Fantasy. La serie comprende; La Corte di Rose e Spine (Marzo 2019), La Corte di Nebbia e Furia (Giugno 2019), La Corte di Ali e Rovina (Settembre 2019) e “A Court of Frost and Starlight” (2018 in lingua) una novella raccontata da Feyre e Rhysand, che collega gli eventi de La Corte di Ali e Rovina alla serie spin-off di prossima pubblicazione in lingua.

“Feyre è determinata a raccogliere il maggior numero di informazioni possibile sui piani di Tamlin e del Re di Hybern che minacciano di mettere Prythian in ginocchio. Per questo si è separata dall’uomo che ama e ha fatto ritorno alla Corte di Primavera. Ma per poter portare a termine il suo piano, dovrà tessere una fitta trama di inganni e tenere a bada il suo desiderio di vendetta. Sa bene, infatti, che un solo passo falso potrebbe condurre non soltanto alla sua rovina ma a quella di tutto il suo mondo. La ragazza sa anche che il Re di Hybern non si fermerà davanti a nulla, perciò, a mano a mano che la guerra si avvicina, dovrà decidere di chi fidarsi e cercare alleati nei posti più inaspettati”.

“Tu appartieni a tutti noi e noi apparteniamo a te”

Nel secondo capitolo abbiamo lasciato la nostra Feyre nelle mani di Tamlin, mentre Rhys,
Azriel, Cassian, Mor, Amren, Nesta ed Elain costretti a guardare e ritirarsi nella Casa della Notte. Il tradimento di Tamlin ha provocato la trasformazione di Nesta ed Elain in Fae Maggiori, ridotto le ali di Cassian a brandelli, ferito gravemente Azriel e solo apparentemente infranto il legame tra Feyre e Rhys.
Questo ultimo capitolo si apre con un mondo sull’orlo della guerra sia intrinseca tra i Fae sia con un Re disposto a tutto pur di invadere e conquistare Prythian. Feyre è solo una delle pedine, ma dalla Corte di Primavera è determinata a fare tutto ciò che è in suo potere per aiutare le persone che ama. Questa nuova Feyre è manipolatrice, scaltra, sa esattamente cosa fare, cosa dire per distruggere dall’interno la Corte non pensando alla vendetta ma a ciò che deve fare per il bene del suo popolo. Ma è solo quando Feyre fa ritorno alla Corte della Notte che le cose si fanno davvero complicate, basta con i giochi mentali, è ora di fare sul serio e forgiare una nuova alleanza tra tutte le Corti, è l’unico modo per sconfiggere il Re umano di Hybern e scampare la rovina per tutti i Fae ma anche per gli umani stessi.
Questo romanzo è stato ancora differente rispetto ai precedenti, ricco di azione, avvenimenti e sanguinarie battaglie, con questo capitolo conclusivo, l’autrice raggiunge l’apice della narrazione e del suo stile rendendolo EPICO. Amo Sarah J. Maas, questa serie, l’evoluzione di trama e di genere, il Worldbuilding e le Corti, i diversi personaggi caratterizzati alla perfezione e i loro diversi poteri, le……. Amo i FAE (nella loro complessità e vastità, come detto più volte il termine non comprende solo le Fate, ma tantissime altre creature del Popolo Fatato) , serie meravigliosa!
Tantissimi i feels, un caleidoscopio di emozioni con una battaglia epica degna dei migliori High/Epic Fantasy. Serie consigliata nel modo più assoluto; ogni romanzo è differente e sempre più bello. Partiamo dal retelling de La Bella e la Bestia, passiamo al Romance cosparso di Dark e concludiamo con l’Epic Fantasy. Accessibile e apprezzabile da una vastissima categoria di lettori.

a cura di KeeperofFAE

La Corte di Ali e Rovina 3

Dati:

Genere: Fantasy/YA

Serie: La Corte di Rose e Spine #3

Editore: Mondadori

Collana: Chrysalide

Pagine: 684

Link



Categorie:Fantasy, Manga & Co, Libri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: