Carnevale: Il sontuoso Ballo del Doge 2020

Si dice Carnevale e viene in mente Venezia. La città lagunare per il mese di febbraio si tinge di colori, allegria e maschere sontuose, di certo non quelle semplici e dal prezzo abbordabile. Le calli, i campi e i suggestivi ponti vengono percorsi da migliaia di persone in abiti ottocenteschi in una sorta di pazzo salto nel tempo.

96352Il-Ballo-del-Doge-2020-2

Le serate diventano sfarzose e animate da centinaia di balli, dove è d’obbligo il dress code d’epoca. Maschere, parrucche, abiti e accessori che riportano indietro il tempo a quei balli sontuosi che la meravigliosa Venezia sapeva dare. 

25033ppm

Il gusto del tempo passato risorge, proprio come una Fenice e per un mese ci si può immergere in questa speciale atmosfera festaiola e goliardica. Il party più atteso è sicuramente il Ballo del Doge, che quest’anno si terrà il 22 febbraio nella magnifica cornice della Scuola Grande della Misericordia. Il tema proposto Carnival Rhapsody Provocation, Redemption, Miracle ripercorre la traccia dell’anno precedente.

Antonia Sautter ci invita a uscire dalla nostra zona confort per immergerci in questo scintillio di sfarzo, musica e immaginario, certamente non a prezzi contenuti. Il biglietto per l’entrata dopo le 24.00 è di €500. Per chi amasse il pacchetto VIP con la cena il costo è di €3.500 … ma siamo a Venezia.

Il Carnevale è la vita vera o la vita è un vero Carnevale?

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.