#equalityvday : a San Valentino facciamo un piccolo passo verso un grande cambiamento!

San Valentino è alle porte, ed è pure di venerdì. Ben pochi potranno quindi accampare scuse per evitare la cena romantica quest’anno.

A partire da oggi verremo bombardati da un turbinio di cuoricini, palloncini, cioccolatini, pensierini …. Tutte cose che, ammettiamo, creano ansia e disagio a molti di  noi.

Il senso di questa festa? Puramente commerciale lo sappiamo bene. C’è chi la ama, chi la odia, chi si deprime al solo pensiero e passerà la serata a imbruttirsi sul divano guardando Netflix . Mentre c’è chi farà grandi progetti su cena e dopocena …

Questa festa però potrebbe anche essere uno spunto di riflessione. Giorni fa abbiamo pubblicato un articolo sul carico mentale e su come le donne, nella maggioranza dei casi, portino da sole sulle spalle il peso dell’organizzazione di casa e famiglia.

Abbiamo quindi deciso di promuovere un #equalityvday, dove invitiamo le donne a postare una fotografia in cui si mostra che il compagno prepara loro la cena, o un dolce, per San Valentino.

Ovviamente un singolo giorno non può fare la differenza e non vale neppure come “scusa generale” per gli altri 364 giorni l’anno in cui gli uomini si fanno servire la cena e lavare la biancheria.

La nostra intenzione è piuttosto quella di portare gli uomini a riflettere su quanto le loro compagne a volte siano oberate da un carico mentale, che potrebbe e dovrebbe essere diviso equamente nella coppia.

Quindi ragazze quest’anno non fiori ma opere di fornelli! Mettete gli uomini in cucina, ma non solo, fategli organizzare la giornata, pensare a chi lasciare i figli o a come intrattenerli,  ditegli di pulire la casa, di far la spesa e pretendete anche che, dopo aver fatto tutto questo, si facciano trovare ben vestiti e sorridenti. Esattamente quello che noi facciamo ogni giorno.

Una giornata non può fare la differenza in una vita e anni di abitudine ma può essere un piccolo passo verso un grande cambiamento.

Se volete partecipare anche voi all’ #equalityvday andate sul profilo Instagram di @lifefactorymagazine

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.