Non succede, ma se succede…

Possiamo definirlo un chick lit cinematografico che cattura l’attenzione dello spettatore con situazioni inverosimili per questa commedia sentimentale.

Trama: Fred Flarsky e Charlotte Field giornalista dotato, ma disoccupato e combinaguai lui; in carriera, ricca e Segretario di Stato lei. Sembrerebbe che nulla possa accomunare i due. Senza più un lavoro e depresso, il nerd si lascia convincere dal suo amico Lance a partecipare a un evento di beneficenza, al quale a sua insaputa prenderà parte anche la Field. Dopo aver saputo la professione di Fred, Charlotte gli propone di scrivere per lei alcuni discorsi per le prossime elezioni presidenziali, alle quali la donna sta per candidarsi. Fred accetta il lavoro e i due tornano a frequentarsi inizialmente solo a livello professionale. I due sono totalmente diversi fra loro, tanto che i collaboratori di Charlotte l’avvertono che nessuno li accetterà mai coppia o la prenderà sul serio con accanto uno strambo nerd come Flarsky. Dal canto suo, Fred si sente estraneo al mondo sofisticato della donna che ama e non si sente pronto ad affrontare una vita costantemente al centro dell’attenzione. Riusciranno a superare le diversità e a coronare i loro sogni?

D6D7034F-BF20-467B-ADFD-8C7D201610E2

Charlotte Field, interpretata da Charlize Theron, è il Segretario di Stato americano. Una bella donna single, grintosa e molto attiva nel promuovere le sue idee in difesa dell’ambiente; il suo punto di arrivo è diventare la prima donna presidente degli USA. La Theron convince in questo ruolo, l’attrice riesce a interpretare egregiamente ogni personaggio in ogni genere di film. La possiamo ricordare in Atomica Bionda dove recita la parte di una agente segreto o nella commedia Truffatori in erba, oppure nella bellissima cattiva di Biancaneve e tra poco con il film denuncia Bombshell al fianco di Nicole Kidman e Margot Robbie.

79C740F9-43F2-4485-B45F-A9FD5D1DAD55Fred Lansky é un giornalista sfortunato che ha perso il suo lavoro; è un uomo che non accetta compromessi e per questo si ritrova spesso nei guai. Le strade dei due si rincontrano dopo 25 anni e oltre a nascere un’intesa lavorativa, inizia a serpeggiare un forte sentimento.
Gli attori indossano molto bene i panni dei personaggi facendoli risultare simpatici e più volte comici, specie Fred.
Non succede, ma se succede… è una pellicola grintosa che scorre tra battute ironiche, antipatie fra colleghi, colpi di stato, innamoramento, fughe in discoteca e qualche pasticca tutto questo mentre i due protagonisti cercheranno, a modo loro, di cambiare la politica e salvare l’ambiente. 

Consigliato.

BB97C2DF-D432-40FD-BBE4-5478B0A21D62



Categorie:Cinema

Tag:, , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: