Un viaggio a 4 zampe

Salve a tutti carissimi amici. Finalmente sono riuscita a ritornare. Con gli alti e con i bassi, con il tempo che ovviamente è tiranno sono riuscita a ritagliarmi un pochino di spazio per presentarvi questo film. Mi sono emozionata tantissimo e spero che vi possa capitare anche a voi. Buona lettura.

TRAMA: Lucas e la sua fidanzata Olivia trovano in una casa in via di demolizione una cagnolina, che prendono con loro, chiamandola Bella. Dopo aver scoperto che nello stesso luogo hanno trovato rifugio anche numerosi gattini, i due evitano che la casa sia demolita. Il proprietario dell’azienda di demolizione, furioso, sparge però la voce che Bella sia un pitbull, ossia uno dei cani che, venendo ritenuti pericolosi, sono vietati nella città di Denver. Poiché in seguito Bella viene presa da un’accalappiacani, per evitare che ciò risucceda di nuovo, Lucas e Olivia decidono di trasferirsi in periferia. Nel frattempo, i due affidano Bella ad alcuni amici che vivono in Nuovo Messico, ma la cagnolina – non riuscendo a sopportare la lontananza dai padroni – inizia un lungo “viaggio a quattro zampe”

Un film che possono guardare tutti, sia grandi che bambini che fa tornare la voglia di essere bambini ed essere cullati e protetti dalla mamma ( più in generale dalla famiglia).

La storia ha inizio in una casa abbandonata dove convivono sia cani che gatti. La piccola Bella ha fratelli e sorelline ma purtroppo può starci davvero poco a causa degli uomini che volevano distruggere quella proprietà. Fortuna vuole che venga trovata da Lucas ed Olivia.

rYu5DHN[1]

img_5c8b9be94fa6b[1]

Ella viene accudita ed educata da Lucas e da sua madre imparando a fare dei giochi molto interessanti: stare seduta, non abbaiare, uscire e fare i bisognini sopra la neve… Ma il gioco che Bella predilige in assoluto è: “Lo vuoi un pezzettino di formaggio?”

dogs-way-home-696x464[1]

7_8002_L[1]

1552396452_3[1]

Purtroppo però presto accadrà un imprevisto che la porterà lontano dalla sua famiglia. Lucas però le aveva insegnato un gioco: “Tornare a casa”

Il dolore e la mancanza del giovane padrone per Bella sono insopportabili e così decide di scappare da coloro ai quali Lucas e Olivia l’avevano affidata.

2a9610775a0ecf564d83362fc7c13513[1]

Dovrà imparare a farsi forza da sola. Ma per fortuna durante il suo percorso diventerà un’abile cacciatrice grazie ad un gruppo di cani un po’ inaspettato e anche un’amicizia che oserei definire piuttosto atipica.

9ed3a0349a91a2700e28337df27e4190[1]

Alla fine Bella riuscirà a tornare a casa? Quanto tempo sarà passato dalla sua partenza?

Cosa mi ha insegnato questo film? Bisogna lottare sempre e comunque per raggiungere il proprio obiettivo. L’amore è fondamentale e necessario nella vita di tutti i giorni e bisogna farne un dono.

Ve lo consiglio moltissimo.

GIUDIZIO:⭐⭐⭐⭐⭐



Categorie:Cinema, Senza categoria

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: