La Corte di Rose e Spine di Sarah J. Maas

La Corte di Rose e Spine è il primo capitolo capitolo della serie “La Corte di Rose e Spine” di Sarah J. Maas edito da Mondadori (Chrysalide). Romanzo YA Fantasy perfettamente equilibrato tra Romance, Dark ed Epic Fantasy. La serie comprende; La Corte di Rose e Spine (Marzo 2019), La Corte di Nebbia e Furia (Giugno 2019), La Corte di Ali e Rovina (Settembre 2019) e “A Court of Frost and Starlight” (2018 in lingua) una novella raccontata daFeyre e Rhysand, che collega gli eventi de La Corte di Ali e Rovina alla serie spin-off di prossima pubblicazione in lingua.

Sinossi: Un paio di occhi dorati brillavano nella boscaglia accanto a me. La foresta era silenziosa. Il vento non soffiava più. Persino la neve aveva smesso di scendere. Quel lupo era enorme. Il petto mi si strinse fino a farmi male. E in quell’istante mi resi conto che la mia vita dipendeva da una sola domanda: era solo? Afferrai l’arco e tirai indietro la corda. Non potevo permettermi di mancarlo. Non quando avevo una sola freccia con me.” Una volta tornata al suo villaggio dopo aver ucciso quel lupo spaventoso, però, la diciannovenne Feyre riceve la visita di una creatura bestiale che irrompe a casa sua per chiederle conto di ciò che ha appena fatto. L’animale che ha ucciso, infatti, non era un lupo comune ma un Fae e secondo la legge “ogni attacco ingiustificato da parte di un umano a un essere fatato può essere ripagato solo con una vita umana in cambio. Una vita per una vita”. Ma non è la morte il destino di Feyre, bensì l’allontanamento dalla sua famiglia, dal suo villaggio, dal mondo degli umani, per finire nel Regno di Prythian, una terra magica e ingannevole di cui fino a quel momento aveva solamente sentito raccontare nelle leggende. Qui Feyre sarà libera di muoversi ma non di tornare a casa, e vivrà nel castello del suo rapitore, Tamlin, che, come ben presto scoprirà la ragazza, non è un animale mostruoso ma un essere immortale, costretto a nascondere il proprio volto dietro a una maschera. Una creatura nei confronti della quale, dopo la fredda ostilità iniziale, e nonostante i rischi che questo comporta, Feyre inizierà a provare un interesse via via più forte che si trasformerà ben presto in una passione dirompente. Quando poi un’ombra antica si allungherà minacciosa sul regno fatato, la ragazza si troverà di fronte a un bivio drammatico. Se non dovesse trovare il modo di fermarla, sancirà la condanna di Tamlin e del suo mondo…

 

Sii grata per il tuo cuore umano, Feyre. Prova pietà per quelli che non provano nulla.”

Oops…! Sarah J. Maas l’ha fatto di nuovo; ci ha donato una storia con personaggi fenomenali, un ambientazione davvero succulenta, dal romance devastante, azioni mozzafiato e temi di profonda ispirazione. Dopo l’enorme fenomeno de “Il Trono di Ghiaccio” (Oscar Fantastica) ero un po’ preoccupato per il rilascio in contemporanea di questa nuova serie e che questa potesse soddisfare le mie aspettative.
La Corte di Rose e Spine ideata come retelling de “La Bella e la Bestia” da cui prende minima ispirazione è qualcosa di veramente sublime.
Il worldbuilding é affascinante, ogni dettaglio ed informazione da modo di approfondire il mondo creato dall’autrice.
La scrittura è stellare come ci si può aspettare dalla Maas, sorprendenti i colpi di scena, la complessità di trama e i temi trattati.
L’autrice soddisfa i suoi lettori in tutto quello che possono desiderare.
Ho amato TUTTI i personaggi e la loro veridicità ; Feyre coraggiosa e tenace, per tutta la lettura ho sperato riuscisse nell’impresa. Tamlin è uno dei FAE per cui tutti impazziranno, uno che ci sa fare capace di far svenire ogni mortale coi suoi modi dolci e di riguardo. Lucien sempre molto sincero, ironico pronto a far sorridere. Infine il mio preferito Rhysand un Fae tenebroso dal risvolto inatteso.
Romanzo decisamente da leggere, piacevolmente complesso carico d’emozioni e “feels”.
Promosso a pieni voti; ancora brava Sarah J. Maas e grazie, grazie Mondadori per questa meravigliosa autrice tra le vostre schiere.

by KeeperofFAE

51r-Y7AGkZL

 

Dati:

Genere: Fantasy

Edito: Mondadori

Pagine: 408

Link

 



Categorie:Fantasy, Manga & Co, Libri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: