Se capitate a Ferrara non potete ignorare il suo lato culinario. La cucina ferrarese, storicamente legata alla corte Estense ed allo loro ricerca dell’eccellenza per i banchetti di corte, è ricca di preparazioni legate alle eccellenti materie prime presenti sul territorio.

Per gustare il meglio della cucina ferrarese, fermatevi per un pranzo alla trattoria “Il Mandolino”.
In questo ristorante a gestione familiare non accettano prenotazioni quindi, è proprio il caso di dirlo, chi prima arriva meglio alloggia!
Ad accogliervi ci sarà la signora Afra Borgazzi, che dal 1998 ha aperto questa caratteristica trattoria seguendo le orme della madre.
Per Afra e le sue figlie “fare per i suoi clienti un buon mangiare” è una missione di vita: Cappellacci, Cappelletti, Lasagne, Salama da Sugo, torta Tenerina e gli altri piatti della tradizione vengono cucinati a regola d’arte come si fa a casa delle famiglie ferraresi nei giorni di festa.
Per scaldare il palato oltre che lo stomaco accompagnate il tutto con un buon bicchiere di Lambrusco.

Afra cucina “con cura e amore per fare bene” così come le è stato insegnato dalla madre fin da quando era bambina.
In questo locale troverete pasta fresca fatta a mano e tante altre cose buone, proprio come le preparano una nonna per i nipoti o la madre per i figli.
Prendendo in prestito le parole di Lord Byron, “tutta la storia umana attesta che la felicità dell’uomo, peccatore affamato da quando Eva mangiò il pomo, dipende molto dal pranzo“.
Se con un boccone volete ritrovare il paradiso, fermatevi alla trattoria Il Mandolino, i suoi piatti saporiti manderanno in estasi le vostre papille.
Info: Trattoria Il Mandolino – Ferrara
Categorie:FoodandWine, In cucina, Senza categoria, Tempo libero, Trattorie, Risto&FastFood
Rispondi