Una rilassante coccola alle terme

Le feste sono passare da poco ma il loro passaggio non è stato del tutto indolore, lo stress per la corsa al regalo, le scadenze lavorative e i lunghi pranzi seduti vicino alla vecchia zia che ci racconta i suoi problemi i salute, ci hanno fatto arrivare all’anno nuovo già spossate.…E allora che fare per poter ripartire con una marcia in più?
Un tranquillo weekend alle terme potrebbe essere la soluzione ideale fra saune, bagni termali e profumati massaggi total body; questo logicamente perché siamo alla cerca di una coccola che ci possa ricaricare le batterie.
In Trentino Alto Adige ci sono le terme di Merano. Ampie e spaziose, offrono vari servizi tra cui si può sceglie. Se si desidera accedere solo alla zona piscina o solo a quelle delle saune, io consiglio il pacchetto completo e gustarsi la perla che offre la piscine esterna nella quale si sente il suono del pianoforte sott’acqua.

terme-di-merano
Circondate da un bellissimo parco in centro a Bormio c’è lo stabilimento termale “Bormio Terme” ideale sia da soli che con tutta la famiglia, in quanto offre molte tipologie di vasche, alcune pensate proprio per i più piccoli, con piscine nelle quali galleggiano serpentoni gialli e sono attrezzate con scivoli e funghetti a getti d’acqua.
Con un panorama mozzafiato sulla spiaggia e con le onde del mare in lontananza, le terme di Grado in Friuli offrono piscine di acqua salata e zone relax, ma il punto di forza della struttura è la medicina estetica con programmi di talassoterapia per la prevenzione dell’invecchiamento cutaneo e i “bagni di sabbia” o “sabbiature” contro i dolori.

bormio-terme-ph-roby-trab-2-1024x683
Leopoldina, Tettuccio, Regina e Rinfresco sono le 4 fonti termali che danno vita a una delle più famose, e ricche di storia, terme d’Italia… Montecatini terme!
Circonda da edifici storici e da un’architettura d’altri tempi le terme di Montecatini sono versatili e offrono un gran numero di trattamenti, tra i quali spiccano i fanghi creati da una miscelazione tra la terra rossa argillosa e le acque termali di quelle zone; sono ideali per contrastare i dolori reumatici.
In Campagna sulla bellissima isola di Ischia ci sono più parchi termali, merito di un sottosuolo ricco di sorgenti, bacini e fumarole. Uno dei più noti è “Giardini Poseidon”. Immerso nel verde, la struttura mette a disposizione degli avventori più di 20 piscine con acque curative dalla temperatura variabile tra i 28 C e 40C

Poseidon_GiardiniPoseidonTerme_Ischia_Piscine_Arethusa
Ora non resta che scegliere la destinazione e preparare una valigia con poche cose. Logicamente saranno indispensabili: ciabattine, accappatoio e cuffietta e poi partire alla volta di un weekend di tutto relax!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.