Matteo Markus Bok firma PROMISE edito Fabbri Editori

Ho letto il libro PROMISE edito Fabbri Editori, scritto dal giovanissimo Matteo Markus Bok, un ragazzo di 16 anni, cantante e ballerino che ha partecipato a The Voice Kids, in Germania ( suo papà è tedesco), a “Italia’s Got Talent” e, nel 2018 a Sanremo Young. Tre esperienze diverse, e non sempre positive, che però lo hanno sicuramente aiutato a crescere a livello professionale.

9788865976258_0_0_454_75

A “Italia’s Got Talent” ha presentato “È DIVENTATA PRIMAVERA” un pezzo dedicato a suo padre, da brividi e pelle d’oca, unica canzone in italiano del suo repertorio musicale.

Nel suo libro PROMISE, Matteo, con la semplicità e genuinità dei suoi anni si racconta, ci parla di lui, della sua famiglia, della sua vita, dei suoi successi e dei suoi fallimenti, ma lo fa sempre con entusiasmo e positività!

Amato e seguito da tantissime ragazzine e non solo, conosciuto in Italia ma anche e soprattutto all’estero. Matteo ha un’energia positiva pazzesca e il dono di trasmetterla a chi lo incontra! Impossibile non rimanere colpiti dal suo sorriso, dalla sua semplicità, e incantati dalla sua magica ed emozionante voce.

Un FIRMA COPIE alla Libreria Mondadori di Pinerolo (TO) che si è trasformato in qualcosa di più: la voce di Matteo che oltre a cantare ha letto diversi estratti del suo libro, che è una PROMESSA dedicata a tutte le sue “fans” a cui lui vuole davvero bene!
Ho visto con i miei occhi la sua emozione di fronte a una ragazzina che ascoltandolo cantare non è riuscita a trattenere le lacrime, o che gli ha raccontato la sua sofferenza, il suo sentirsi diversa, isolata, sbagliata, presa in giro dai suoi coetanei.
Si chiama BULLISMO e Matteo ne parla nel suo libro con la sincerità dei suoi 16 anni.


“Quando tutti vogliono vederti cadere e allora che devi aprire le ali e volare”

Parole belle, parole forti, parole di speranza a cui Matteo si è aggrappato nei momenti più bui.
Si, perché il bullismo colpisce non solo chi è più timido o all’apparenza più debole, colpisce anche chi, come Matteo, ha ben chiaro che cosa vuole fare nella vita, e ha raggiunto un certo grado di notorietà.
Lo dice lui stesso in un estratto del suo libro:
“A scuola mi prendevano in giro perché ballavo, cantavo e recitavo. Ok ci sta potevo pure metterlo in conto. Invece mi ha fatto molto male scoprire che esisteva un gruppo Whatsapp chiamato “Uccidiamo Bok” e ne facevano parte anche alcuni miei amici.
In fondo è normale, funziona sempre così: se non vuoi essere isolato o preso di mira dai bulli, alla fine diventi uno di loro.”

20200112_101726

Matteo però fa una promessa a tutte le sue fans! E lo fa con una canzone “da brividi”

“PROMISE è una delle canzoni a cui tengo di più ed è una promessa nei confronti delle mie fan punto Quando sarete tutti e piena di paura, quando vuole lei e nessuno vi ascolterà, quando penserete che il mondo via odi e vorrete solo scomparire, io sarò al vostro fianco e vi asciugherò le lacrime.”

E vi posso assicurare che, da quello che ho visto nelle 2 ore passate con lui, è proprio cosi! Ho visto abbracci, complicità, affetto, incoraggiamento!
Questo ragazzo è davvero SPECIALE!
Come speciale lo è la sua mamma, Eli, che lo segue ovunque, lo incoraggia, lo appoggia e ancora si emoziona sentendolo cantare, con quella luce negli occhi che solo una mamma orgogliosa e innamorata del suo “bambino” ormai cresciuto può avere..

Per questo consiglio a tutti, adulti e genitori ma soprattutto ragazzi e ragazze di leggere il libro di Matteo e ascoltare la sua musica.
Perché in questo mondo spesso cupo e privo di valori è bello poter dare una carica di positività per i nostri ragazzi!
E con Matteo Markus Bok è davvero cosi!



Categorie:Autori, Senza categoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: