Patrik Frajzman: fare arte con amore

Il nostro appuntamento settimanale con l’arte. Solo artisti unici di portata internazionale
Innovativi e che catturano le nostre emozioni Oggi VI FACCIO CONOSCERE: Patrik Frajzman🌻 @iaqua._

Un giovanissimo Artista sloveno dal talento sorprendente, che esprime le proprie emozioni con colori sgargianti che poi riversa su ritratti astratti esotici, raccontando cosi l’eterno divenire e mutare delle cose.

Un flusso carico di energia creativa dal forte impatto che riesce a stupire lo spettatore ipnotizzandolo irrimediabilmente.

Gli occhi vengono attratti dalla dicotomia di ogni sua opera, che mette in risalto la parte sinistra e quella destra e le vibrazioni delle tonalità, che emergono dalla tela, lasciano al nostro sguardo un unico perfetto equilibrio.

Ci descriveresti brevemente il tuo talento?
Il mio talento vuole esprimere le emozioni, i sentimenti, le energie della gente e dare loro vita con ogni forma d’ arte, ma principalmente con la pittura acrilica su tela. Sento una connessione molto forte con i colori, quindi cerco di usare colori specifici per ogni sentimento o emozione.
Quindi direi che il mio talento è ‘fare arte con amore’.

Quali sono stati gli Inizi della tua carriera?

L’arte ha sempre fatto parte della mia vita, fin da quando ero piccolo dipingevo sulla carta e disegnavo sui muri. Amavo creare qualcosa che potessi tenere in mano e disegnare.
Fin da quando ero piccolo ho sentito il bisogno di esprimere me stesso attraverso l’arte e creando cose con le mie mani e la mia testa.
Quando andavo alle elementari, nella mia città, ho partecipato ad alcune mostre e concorsi di arte, dove ho anche vinto un paio di premi.
Direi che la mia carriera è cominciata proprio in quel momento, quando ho capito che fare arte per vivere sarebbe stata una buona scelta per me.

Quali sono stati i tuoi studi?

Ho studiato arte nel mio paese. Ho frequentato la Scuola Superiore di Design a Maribor in Slovenia. Mi sono diplomato e ho conseguito il titolo di Graphic Designer. Ho studiato molte correnti artistiche e storia dell’ arte e ho anche fatto molti laboratori pratici, come quelli per il disegno a matita, il carboncino, il gesso, i pastelli, fare sculture, disegnare oggetti nello spazio, ho poi imparato la pittura con gli acquerelli, gli acrilici e a fare collage artistici.
Mi piacerebbe studiare arte in futuro e conoscere sempre di più il mondo dell’ arte.

Qual è il tuo Paese?
Vivo in un piccolo paese dell’ Europa Centrale, la Slovenia.

Qual è il tuo stile pittorico?

Come tutti gli artisti ho anche io un mio stile personale. Ho iniziato a sperimentare la mia tecnica circa cinque anni fa. La sto sviluppando tuttora, quindi il mio stile è in continua evoluzione. Mi piace sperimentare e “volare nell’ignoto”.
I miei dipinti sono solitamente ritratti astratti di creature, persone, emozioni, sentimenti, natura e personaggi.
Li chiamo i ‘Figli del Sole’, rappresentano il pieno potenziale delle persone e delle loro menti. Ho stili molto diversi ma principalmente il mio stile è vibrante, forte, sognante, funky, astratto, un po’ spirituale con un messaggio divino, per portare ispirazione, vita e felicità agli altri.
Prendo ispirazione praticamente da tutto, bene e male.
Anche la musica gioca un ruolo importante nelle mie opere. Nelle mie creazioni mi piace connettermi con la musica, amo dipingere e disegnare mentre la ascolto.
La musica ti porta via e ti fa sentire veramente bene, cominci a sperimentare sensazioni di cui prima non eri a conoscenza. È una sorta di meditazione.
Quello che mi fa andare avanti è l’amore per l’arte, l’amore per le cose sconosciute e non ancora scoperte.
Sentire il flusso dell’universo nella mente, nel cuore e nelle mani.
Di solito nei miei lavori cerco di creare una differenza tra il lato sinistro e quello destro.
L’uno il contrario dell’altro, come l’energia buona e l’energia cattiva, ma insieme fornano un tuttuno, in perfetto equilibrio.
I motivi sono tropicali, colorati, esotici, naturali, ritratti astratti, psichedelici e unici.

Qual è la tua fonte d’ispirazione?

La mia ispirazione per l’arte viene da diverse direzioni, disegno e dipingo molto ciò che proviene dalla natura e dalla musica, e questo ha avuto una grande importanza sulle mie creazioni
I materiali che uso non sono sempre gli stessi. Mi piace sempre esplorare nuovi stili e modi di creare

Le tue opere preferite?
Tutte le mie opere sono create con amore. È stato molto difficile scegliere, ma le mie preferite, di cui vado molto orgoglioso, sono:
” Perù “, ” The Witching hour” , ” Mirroring Boomers” e ” The fish”.
Sono così vibranti e piene di vita.
Con un messaggio positivo per vivere nel nostro pieno potenziale.

I tuoi Artisti preferiti?
Ci sono molti artisti che ammiro, adoro i loro stili unici con un tocco di follia.
Amo gli artisti che sono coraggiosi. Uno dei miei artisti preferiti di tutti i tempi è Picasso, adoro il suo modo di pensare, la sua arte ti dà la libertà di sperimentarla per goderne appieno.
Io amo intendere l’arte come libero pensiero.
Ognuno può provare emozioni diverse o vedere cose diverse.
La mia musa è sempre stata la musica e la natura, sono così in equilibrio!
E desidero che nel mondo ci siano equilibrio e pace.

Qual è il tuo messaggio come Artista?

Il messaggio che voglio diffondere con la mia Arte è di accettare il bene e il male e farne un tutt’uno di bellezza
Abbiamo bisogno di sperimentare e trarre delle lezioni dalla nostra vita, in modo da poter accrescere il nostro ricco potenziale e nutrire i nostri talenti, perché ogni essere umano ha le sue potenzialità.
Dobbiamo unire le nostre menti e creare un mondo giusto ed equilibrato per il futuro. Abbiamo anche bisogno di focalizzarci nel vivere il momento presente in modo da poterci concentrare e connettere in noi stessi.
La mia idea è quella di scoprire il nostro inconscio, facendo dei cambiamenti positivi nella quotidianità, così da riuscire a crescere noi stessi per poi cambiare in positivo questo mondo.
L’espressione è un dono che abbiamo ricevuto, e l’arte è la vera base per la libera espressione di ogni linguaggio.

Il tuo sogno nel cassetto?
Il mio sogno è di non smettere mai di creare per imparare cose nuove da esprimere con la mia Arte. Vorrei poter vendere le mie opere in futuro. Mi piacerebbe fare la mia strada nel mondo dell’arte, riscuotendo successo.
Voglio dire grazie, grazie a tutti voi che sostenete me e la mia arte, e a quelli che camminano al mio fianco in questa avventura.
Grazie!

Con Amore
Iaqua._

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.