QUASI TENEBRA Daniele Trevisan

Drake e Ares, i due protagonisti di questo romanzo, si trovano a combattere una guerra che non vorrebbero. Entrambi sin da bambini hanno un “dono”, se così vogliamo chiamarlo, vedono entità soprannaturali o meglio comunemente chiamati demoni.

Sinossi: Il mondo sta per finire ma nessuno sembra accorgersene. Le anime dannate hanno trovato un varco per passare nella nostra dimensione e l’esodo è iniziato.
Solo Drake e Ares possono vederle e forse hanno anche il potere di fermarle. Ciò che manca loro è il tempo e la forza di lottare, di combattere una battaglia che non hanno scelto, ma alla quale non possono sottrarsi.
I due protagonisti sono eroi dall’animo angosciato che sì danno coraggio a vicenda e cercano di lottare contro questo mondo grigio, affrontando molte avversità, ma loro unione di forza fa sì che non cedano.  La conclusione del libro ha un finale inaspettato.

Onestamente durante la lettura di questo romanzo esoterico-noir- horror ho avuto qualche dubbio. È riuscito a farmi immaginare il finale molte volte togliendomi la suspense.  Lo scrittore ha optato per una narrazione in prima persona.
Un romanzo di poche pagine con una discreta descrizione delle vicende, dando risalto solo alle azioni importanti tanto da essere descritte per filo e per segno.
È un libro dalla trama particolare che in certi punti non è riuscita a catturarmi come mi sarei aspettata da un horror, forse si può definire un soft horror.

 

511wXztMiqL.jpg

 

Dati:

Genere: Esoterico-Horror

Edito: Ciesse

Pagine 112

Link

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.