Pimms Brooke: un’anima che ama esibirsi

Oggi intervistiamo Pimms Brooke. Nel 2018 ha pubblicato l’album Under The layers, ora sta preparando nuove canzoni. La sua musica è stata influenzata da cantanti come Etta James, Nina Simone, Barbra Streisand, Celine Dion e Christina Aguilera. La performance vocale di Pimms segue uno stile jazzy, un’anima che ama esibirsi. Tuttavia, ha una grande capacità per la musica in generale e può felicemente perdersi in musica classica, commerciale, Hip Hop, musica House e Drum e Base.

 

Potrebbe raccontare qualcosa sull’inizio della sua carriera?  Quando ha deciso di diventare una cantante? Ho davvero preso sul serio la mia carriera di cantante quando mi sono trasferita a Dubai nel 2015. È stato un nuovo inizio per me e ho potuto concentrarmi davvero sulla mia musica! È stato divertente e spaventoso, ma ero entusiasta di ottenere la palla rotolamento e penso che la gente sia stata sorpresa quando ha sentito il mio primo singolo scritto da me “Not Giving Up”. Quella canzone è uscita direttamente su Radio1 Emirati Arabi Uniti e ha avuto un sacco di risalto nei giornali e riviste locali a Dubai.

PimmsBrooke4.jpg

Il suo genere è la musica pop. Come è nata questa sua passione? Cambio spesso suoni, ma cerco di tenerli sempre pop; dopo tutto Pop sta per Musica popolare. Sono fortunata a poter aggiungere un po’ di Hip Hop o R&b nella mia musica. Ho ascoltato un sacco di potenti artiste femminili crescere, come Shirley Bassey, LadyGaga e la lista continua! Loro mi hanno davvero ispirato a voler pensare la mia musica.

Scrive le sue canzoni? Scrivo le mie canzoni e anche co-produco alcune di loro!

10672240_10152406876426546_6836405354017619659_n.jpg

Dove trova ispirazione? Io uso la mia vita come ispirazione. Non sono un super umano e mi piace scrivere della vita reale a quanto può essere, a volte schifosa, – non auto, soldi e bottiglie… Voglio che le persone si relazionino con la mia musica e sentano… È così importante che le persone percepiscano il messaggio che stai cercando di riportare.

 Quali sono le difficoltà che ha contrato nel suo lavoro? Può essere una sfida il mio lavoro, devono sempre essere in forma. Penso che i momenti difficili che ho affrontato in Musica siano il blocco dello scrittore e non sentirsi abbastanza bene per l’industria discografica. Come artista ho attraversato tante emozioni ma alla fine, non importa cosa, la mia musica è come il diario della mia vita, lei è la mia terapia.

10743309_10152448586561546_1846700318_n.jpg

Cosa vuole trasmettere con le sue canzoni? Voglio che si senta! Energia positiva, pensiero profondo, felicità e amore. Voglio provare a colpire ogni ascoltatore ed emozione il più possibile. Ispirare le persone a seguire i loro sogni!

 

Grazie a Pimms Brooke per il suo tempo 



Categorie:Musica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: