Come petali di ciliegio di Mia Another

La Newton Compton ci porta tra le pagine di un romanzo tutto da scoprire. Ho trovato questo libro semplicemente bellissimo. Tratta di un argomento, il destino, che mi è sempre stato a cuore.
L’ho letto in poche ore, mi ha coinvolto particolarmente. Avevo già letto libri della Newton Compton, ma questo si è rivelato più dolce e travolgente degli altri.

Sinossi: Isabel Devlin è irlandese, ma da un anno si è trasferita a Tokyo.
Ha talento, è bella, sveglia e determinata a fare strada nel mondo dell’illustrazione. Vive in un monolocale con Mei, una sua compagna di corso e ha una storia con Tyler, un ragazzo di Seattle che frequenta pediatria. Tyler vive con il suo amico di vecchia data Ryuu, un incrocio genetico tra occidente e oriente, un tipo bello e imperscrutabile. Studente modello di neurologia, ma anche sportivo, colto e profondo, questi si rivela essere un vero esperto di kinbaku, l’arte del bondage giapponese. All’inizio Ryuu dimostra una certa insofferenza nei confronti di Isabel, mentre Ty fa di tutto affinché l’amico accetti la ragazza di cui si sta follemente innamorando. Ma quando Isabel si trova a dover superare un esame di disegno sull’arte erotica della legatura, Ryuu acconsente a farle provare la pratica e questo basta ad accendere in lei il desiderio. Appena slegata corre da Ty per essere soddisfatta, ma presto si rende conto che non è lui che voleva. Tra la gelosia e l’insoddisfazione di Ryuu, il desiderio di Tyler di concretizzare con Isabel e lo spaesamento e l’incertezza di quest’ultima, la storia tra i tre si dipana in un crescendo di erotismo e sensazioni non sempre facili da decifrare…

La storia affascina, siamo in Oriente, in Giappone. Isabel è la protagonista che muove i fili della storia. Ty è il ragazzo che la fa innamorare e la delude. Ryuu è il terzo protagonista. All’inizio nell’ombra, poi l’uomo perfetto. Quello che farà innervosire Isabel ma poi la salverà da tutti e da se stessa. Come lei stessa dice, lei è l’inchiostro e lui tutto ciò che vorrebbe dipingere. Isabel disegna, è brava e i nodi sono l’argomento dei lavori che prendono forma con l’inchiostro con cui lei ama sporcarsi le mani.

Ty non capirà la sua arte ma Ryuu si. Ryuu l’amera’ e la porterà ad amarsi. La osserverà e poi la conquisterà. Ci saranno molti momenti dolci, passionali, incredibilmente tristi ma anche forti e pieni di carica emotiva durante la lettura di queste pagine. Ma ogni parola sarà un passo verso un destino che sta per compiersi, verso un filo rosso che sta per collegare due anime gemelle.

Hanami: la tradizione di ammirare i ciliegi in fiore

Aishiteru: Una parola appena udibile, somiglia a una promessa…

Queste sono alcune delle parole del glossario iniziale, prima di addentrarci nel cuore del romanzo…
La prima è un riferimento ai ciliegi in fiore, scenografia enigmatica e dolcissima del Giappone, di Tokyo. La seconda è una promessa fatta da Ryuu a Isabel, una promessa di attrazione e devozione, un sigillo appena accennato eppure chiarissimo come rugiada. Un sentimento, un concretizzarsi del filo rosso che lega le anime innamorate.
Consiglio la lettura di questo libro perché, per chi crede nelle anime gemelle e nella leggenda del filo rosso del destino, è davvero mistico e lega alla lettura delle sue pagine, delle parole e delle vite dei protagonisti proprio come un filo, come un nodo. Lasciatevi intrecciare alle pagine attraverso questa bellissima storia d’amore.

Come-petali-di-ciliegio-di-Mia-Another.jpg

Dati
Genere: Romanzo
Lunghezza: 236 p.
Casa editrice: Newton Compton
POV: prima persona

Link

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.