Natale è la festa del “Posso essere felice oggi!”

Natale è la festa che fa parte di ognuno di noi rendendoci migliori; un moto che dimentichiamo di avere durante tutto l’anno.

Una vita senza sogni e senza amore, chi di noi vorrebbe viverla? Nemmeno riusciremmo più a svegliarci la mattina se non avessimo almeno un desiderio da raggiungere, da immaginare o esprimere; allora giusto in tempo e in perfetto orario, arriva il Natale.
Eccolo in tutta la sua magia!

Sembrava lontanissimo, poi in un battibaleno senza nemmeno volerlo, veniamo catapultati in un mondo di possibilità, di desideri, i quali ci illuminiamo dentro… e illuminiamo le case, le strade anche se fuori sono i giorni con meno luce di tutto l’anno.

Iniziamo nuovamente a sognare e ad amare, a credere in noi stessi; sì perché è tutto in quella parola il nostro futuro più roseo.
Il nostro potere viene da ‘dentro‘, dal nostro carattere soprattutto, per chi invece ancora si ritiene senza forza di volontà, dal coraggio.

Il coraggio di provare a essere felici ricordandoci che abbiamo solo questo tempo, il Presente appunto. Non abbiamo nulla da perdere. Dobbiamo solo metterci il cuore, infatti la parola coraggio viene dal latino ‘cor’ che significa proprio cuore.

Per i credenti e non credenti, Natale è la festa del “Posso essere felice oggi” e noi che facciamo? Ce la metteremo tutta per esserlo, più belli fuori e dentro, pieni di regali ma soprattutto pieni di possibilità.

A Natale esiste per tutti una speranza, così si riparte verso uno sconosciuto 2020 con più amore.
E quale sarà il miracolo più grande? Guardare in alto un cielo grigio e nebbioso, credere che prima o poi la foschia svanirà e apparirà la stella più luminosa che ci sia.
E ci giurerei che guardandola, tutto noi la seguiremo con gioia. 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.