GIOVANNA LECIS: Trainer di fama internazionale

Il nostro appuntamento settimanale VI FA CONOSCERE: Giovanna Lecis @giovannalecis Trainer di fama internazionale e Campionessa mondiale di Aerobica Sportiva.


Giovanna è un’atleta completa che ha fatto della sua passione, che la accompagna sin da bambina, una professione; un Talento divenuto unico nel panorama del Fitness internazionale.
Istruttrice e preparatrice atletica, per poi trasformarsi in una delle protagoniste più in vista nel home fitness e di molti programmi TV, in cui presenta allentamenti specifici ed efficaci per chi vuole restare a casa e mantenersi comunque in forma.

Innumerevoli sono le medaglie vinte come campionessa europea e mondiale. La sua competenza atletica è fatta di preparazione, passione ed entusiasmo; ad ogni seduta di allenamento Giovanna riesce a trasmetterci tutto l’amore per ciò che fa.

Da dove viene e a quale età ha iniziato ad amare la ginnastica?

Sono nata e vivo a Roma. Sin da quando ero piccolina facevo evoluzioni e spaccate ovunque e all’età di 6 anni mia mamma mi ha portata in palestra. Da allora non ho mai smesso di far ginnastica artistica fino all’età di 22 anni e poi aerobica fino ai 33.

Come ha capito che era quella dell’istruttrice di fitness fosse la sua “vocazione”?

Mi ricordo che alle elementari arrivavo sempre prima alla lezione di ginnastica e facevo fare il riscaldamento alle bimbe più piccole; dicevo sempre che avrei fatto l’ISEF (istituto superiore educazione fisica) e cosi è stato.

Che rapporto ha con la sua immagine e lo specchio?

Mi accetto abbastanza anche se essendo una perfezionista cambierei delle parti del mio corpo (dico sempre che scambierei i miei addominali per delle gambe lunghe e snelle)

Come si svolge la sua routine di allenamento?

Essendo stata una ginnasta prediligo l’allenamento funzionale a corpo libero senza carichi. Amo fare delle sedute di TRX e correre sul tapis roulant, ma da un anno il mio allenamento è il Padel (amo la competizione e giocando a Padel mantengo vivo il mio spirito agonistico senza perdere l’allenamento… i continui spostamenti laterali sono perfetti per tonificare gambe e glutei)

Fa molta attenzione alla sua nutrizione?

Nella mia carriera agonistica sono stata molto fortunata, poiché non ho mai dovuto fare diete o rinunce alimentari importanti, tuttora il mio peso è quello di vent’anni fa. Ho comunque, negli anni, limitato il consumo di carne rossa sopratutto dopo aver vissuto negli USA, dove per due anni mangiavo solo hamburger. Per il resto mangio tutto con moderazione a eccezione della cioccolata di cui non posso fare a meno.

Quali sono i suoi progetti lavorativi?

Sto lavorando a dei nuovi DVD per l’Home Fitness, perché penso che se c’è la voglia di muoversi ma non si ha la possibilità di andare in palestra, si possono usare oggetti di uso quotidiano facilmente reperibili in casa e con un po di creatività ci si può allenare.

Giovanna qual è il tuo sogno nel cassetto?

Il mio sogno nel cassetto è sempre stato quello di vincere una medaglia alle Olimpiadi, purtroppo il mio sport (la ginnastica aerobica) non è ancora uno sport olimpico e mi sono dovuta accontentare di vincere la medaglia ai World Games (le olimpiadi degli sport non olimpici). Per il resto sogno di poter continuare a fare ciò che più mi piace: il mio lavoro da trainer. Non ricordo chi ha detto: ”scegli il lavoro che ti piace e non lavorerai mai nella vita”… ecco, credo che questa frase sia fatta per me.

Grazie mille 🌟

Voi cosa ne pensate?
Scrivetelo qui
(Mi piace ascoltare le vostre critiche o apprezzamenti per poterci confrontare)

Al prossimo Artista

Valeria
Art Promoter



Categorie:Benessere, Sport

2 replies

  1. Buongiorno
    segnalo che nella povincia del SULCIS IGLESIENTE
    NON SI VEDE nè 221 nè 222 nè 223
    poco mi importa dei canali in sè:
    a me interessa poter vedere e partecipare alle lezioni di fitness di Giovanna che purtroppo, a causa del segnale troppo debole, non si vedono piu’ su tele.
    Sono anni che le seguo e anzi speravo in un nuovo corso di lezionei perchè ormai le conosco a memoria …
    Cosa si puo’ fare x ovviare a tale problema???
    Il segnale non arriva nella mia provincia: E’ ASSURDO ma VERO.

    Cordialità

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: