Incantesimi nelle vie della memoria – Giuseppe Gallato

Eccoci con un altro racconto, Posso inizaire con il dirvi che in questo libro troviamo dieci racconti, tutti diversi i quali hanno un’unica cosa in comune: la memoria e i suoi segreti più oscuri.

Sinossi: Quando la notte spegne i riflettori della coscienza razionale, la mente è libera di condurci dove il nostro Sé più autentico, la nostra natura, può vagare per rigenerarsi. Ma questa rinascita non è un processo facile o scontato: è invece un viaggio epico in cui non mancano pericoli e ambiguità. È il significato alla base dei racconti di Giuseppe Gallato, storie dalle trame insidiose come il caleidoscopio dei sentieri dell’animo umano, che oscillano senza sosta tra le pulsioni più buie e le passioni più pure; storie che si sviluppano sul margine sottile di quella linea astrale-onirica dove condizionamenti psicologici, esperienze di vita e paure si fondono a vari livelli. Un confine inscindibile tra reale e irreale, mai nettamente distinto, che spesso rischia di disorientarci, ingannarci, confonderci.

Ogni racconto affascina e interessa in modo diverso ognuno. Ogni trama ha i propri personaggi, le proprie ambientazioni, le proprie storie, i propri lati oscuri. Questo libro non posso definirlo horror, ma forse un misto tra fantasy e thriller, non è banale, ma come vi ho già detto affascina molto e non è per niente angosciante, anzi tuttaltro.

Lo consiglio? Si. Ottimo per chi vuole cambiare genere di lettura preferendo iniziare in modo graduale, ma entusiasmante.

 

Giudizio: 5/5

 

cop_incantesimiHR.jpg

 

Dati:

Genere: Fantasy

Edito: Caravaggio Editore

Pagine: 152

Link

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.