Marco Marzocca: vero Talento dell’improvvisazione comica

Il nostro appuntamento settimanale VI FA CONOSCERE Marco Marzocca @marcomarzocca da vicino. Coraggio, sensibilità e intelligenza.
Questa è la chiave del successo dell’attore Marco Marzocca: vero Talento dell’improvvisazione comica.


Un Genio artistico con la grinta di un leone ed un acuto osservatore della realtà circostante, che riesce a cogliere il lato non comune della realtà.
Attraverso l’osservazione degli altri egli ne coglie i lati più pittoreschi per poi imitarli.
Con la sua intelligenza e prontezza di spirito, riesce a dare una rappresentazione comica della realtà, unendo il lato umano e quello comico della vita.
Un interprete della realtà che, senza paura di mettersi in gioco, mostra le imperfezioni di noi umani e la sua grandezza sta nel farlo in modo da riuscire a stimolare anche una riflessione in coloro che fa ridere.

screenshot_20191121-135236_1574343764527

Qual è il tuo paese d’origine?
Italia, Romano de Roma, ed orgoglioso di esserlo. Anche se mi sento da sempre cittadino del mondo, ho sempre pensato che la terra non dovrebbe avere nessun confine.

E come ti ha influenzato, positivamente o negativamente?
Beh essere italiano, orgogliosamente italiano, è per chiunque un punto di partenza avvantaggiato, noi siamo sempre e comunque nel bene e nel male purtroppo più “smart” di tutti, ma questo non è un dono del cielo ce lo siamo conquistati sul campo, la storia ha forgiato le nostre caratteristiche.

Parlami dei tuoi primi passi nel mondo dello spettacolo.
Ho iniziato per caso con un video fatto in casa con gli amici quando non c’erano neanche gli smartphone e i portatili andavano a carbone, 🙂 ero un farmacista e ad un tratto tutto è cambiato e mi sono ritrovato comico e attore, boh forse ho sempre fatto ridere senza accorgermene.

Quando hai capito di essere nato per fare l’artista?
Quando arrivai alla 3/4a serie di Distretto di Polizia, li effettivamente dato il successo dirompente ho iniziato a dirmi, beh forse questo mestiere lo posso fare

E da cosa hai capito che volevi fare l’attore comico, come è successo, hai sentito di essere nato per fare questo o te ne sei accorto gradualmente?
No assolutamente non ho mai pensato nella mia vita di fare l’attore comico, facevo si lo spiritoso con gli amici a scuola ma non pensavo assolutamente che sarei arrivato a recitare al fianco di mostri sacri come Corrado Guzzanti e Gigi Proietti

Mi descriveresti il tuo talento?
E’ molto semplice, la spontaneità, è una dote naturale se riesci ad esserlo anche mentre reciti, ecco per me quello è il talento, poi ci sono mille altre sfumature che servono e devono affinarlo ma principalmente la spontaneità e la veridicità della tua interpretazione, qualsiasi cosa tu faccia sono determinanti in questo mestiere.

Cosa rappresentano per te l’ Arte e la Bellezza, anche nel tuo lavoro?
Arte è qualsiasi espressione umana rappresentata e filtrata dagli occhi di un artista, un artista è colui che riesce a vedere il mondo che lo circonda guardandolo con più attenzione, per restituirne poi una sua visione evidenziando ciò che lo ha emozionato.

Il personaggio di Ariel è il tuo preferito?
No il mio personaggio preferito è Il Notaio siciliano, “è possibbole, non è possibbole, è Impossibbole! ” è il mio preferito perché all’interno ci sono tutti i personaggi che hanno influenzato la mia infanzia, i nonni miei e dei miei amici, i professori ecc.

Preferisci lavorare in televisione o alla radio? Centomila volte meglio la Radio! Tutta la vita! La televisione è necessaria per la visibilità, ma la radio è un’altra cosa.

Infine qual è il tuo sogno nel cassetto  Realizzare il mio progetto per una fiction di lunga serialità che ho scritto, ma per il momento non ne voglio parlare per scaramanzia! 😉

Grazie mille 🌟

Voi cosa ne pensate?
Scrivetelo qui
(Mi piace ascoltare le vostre critiche o apprezzamenti per poterci confrontare)

Al prossimo Artista

Valeria
Art Promoter

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.