La moda bimbi in stile Vintage

Una volta c’era l’usanza di preparare il corredino con l’aiuto delle nonne che lavoravano a ferri o a uncinetto e davano il via a golfini, calzini, scarpine e berrettini fatti a mano, come le amate “cuffiette della nonna” e che ora stanno tornando di moda.

Pagliacetti e abitini dallo stile retrò, ricamati a mano e dai colori neutri o nei colori pastello sono sempre più ricercati dalle mamme di oggi. La moda si sa che spesso trova ispirazione dai mercatini Vintage.

La poesia dello stile retrò sta tornando, e affascina ancora le mamme di oggi; sarà per quel stile romantico che li contraddistingue dagli abitini di oggi di cui siamo abituati a vedere o sarà la nostalgia del ritorno al passato fatto sta, che pon pon, su maglie e maglioni di lana e il ritorno del tessuto tartan e i capi in stile scozzese sono dettagli che ci portano a un ritorno del passato e che tanto ci sta piacendo.

Altro capo immancabile e che sta tornando di gran moda sono le cuffiette della nonna. Si diceva che oltre a proteggere il piccolo dai colpi d’aria fredda, che queste cuffiette servivano anche a tenere le orecchie in modo corretto per evitare le orecchie a sventola. Incubo di quasi tutti i genitori. Insomma la moda va e viene e spesso anziché buttare sarebbe meglio conservare, se abbiamo abbastanza spazio in casa. Un domani certi capi potrebbero tornarci utili e magari ci ritroveremo a metterci alla ricerca, rovistando in soffitta tra gli scatoloni a cercare vecchi ricordi che con piacere avremo modo di tornare per qualche attimo a un passato forse non poi così lontano.

Spero che questo viaggio nella moda via sia piaciuto. Un abbraccio a tutte le mamme e bambini. Valentina

36085400-child-in-vintage-clothes-hold-letters-a-b-c.jpg

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.