Ancora auguri per la tua morte

Hello carissimi lettori. Scusate queste assenze parecchio prolungate, ma sono dovute prevalentemente alla scuola. Ho deciso di parlare di questo film poiché l’ho trovato davvero molto interessante, ma anche per cambiare un pochino il genere.

Ancora auguri per la tua morte (Happy Death Day 2U) è un film del 2019 scritto e diretto da Christopher Landon. La pellicola è il sequel del film del 2017 Auguri per la tua morte.

Ancora-auguri-per-la-tua-morte-Film-2019[1]

TRAMA: Dopo essere uscita dal loop temporale uccidendo la sua compagna di stanza Lori, il giorno dopo Tree viene a sapere che un altro ragazzo, Ryan Phan, era entrato nel loop temporale dopo che lei ne era uscita. Come Tree anche Ryan viene assassinato da una persona con una maschera da neonato, e la ragazza si offre di aiutarlo. Nel suo intento però Tree ritorna al giorno del suo compleanno, lunedì 18, rientrando nel loop dal quale era uscita. Determinata ad uscirne di nuovo, si dirige a casa sua e da Lori, ma scopre di essere finita in un universo parallelo, quindi il suo assassino sarà un’altra persona. Tree deve così affrontare il nuovo killer per scoprirne l’identità e per liberarsi nuovamente del loop temporale.

Ho trovato questo film davvero pazzesco, superando nuovamente le mie aspettative. Sono per la maggior parte propensa a credere che nelle trilogie i film migliori sono i primi e che spesso e volentieri i secondi siano orribili.

Non in questo caso. Tree è la protagonista che già nel primo film, ha capito le proprie potenzialità, riuscendo a smascherare il famigerato killer. Anche questa volta le toccherà scoprire una nuova identità.

Ancora-auguri-per-la-tua-morte-1[1]

Questa volta però il soggetto in questione, come si può leggere dalla trama è un ragazzo: Rhayan. Proprio come le era successo comincia ad essere perseguitato e…

Film Title: Happy Death Day 2U

Allora le chiede aiuto e lei si offre di aiutarlo. Ora sa anche che cosa e chi siano stati gli ideatori del loop temporale … (non ve lo spoilero tranquilli) Rientrata nel giorno del suo compleanno ovviamente comincia ad impazzire: chi tra le persone sane di mente vorrebbe morire ancora, ancora e ancora?

Ma capisce che è l’unico modo per riuscire a scappare e finalmente tornare alla normalità… perciò, largo alla fantasia!

Ancora-auguri-per-la-tua-morte[1]

ancora-auguri-per-la-tua-morte-4-1024x576[1]

ancora-auguri-per-la-tua-morte-3[1]

Concludo dicendovi che anche nella sua relazione avverrà qualche cambiamento.

Cosa mi ha lasciato questo film? Inizialmente non ci avevo trovato nulla, ma poi ecco la scena che ti cambia le sorti della storia. Mi ha insegnato che ognuno di noi ha un proprio passato, bello o brutto che sia, che va coltivato nei ricordi, senza cambiarlo. La vita infatti è unica, un dono. Se gli eventi passati ci hanno segnato, non devono sicuramente prendere il sopravvento su quelli futuri.

P.S: Consigliato ai ragazzi con età superiore ai 14 anni

GIUDIZIO:⭐⭐⭐⭐