In ANTEPRIMA: LA LIBRERIA DEI SOGNI di Elisa Crescenzi.

Dopo aver letto e adorato il romanzo inedito di Elisa Crescenzi che uscirà a Natale per la rubrica Spazio all’Emergente vi voglio proporre una bellissima e magica storia d’amore che ho letto lo scorso anno in un periodo particolare della mia vita.
Chi mi segue da un po’ sa perfettamente che cosa questo libro ha rappresentato per me.
Sto parlando di: LA LIBRERIA DEI SOGNI di Elisa Crescenzi ideale da leggere in questo periodo in attesa del suo nuovo e attesissimo romanzo.

SINOSSI: Dicembre dovrebbe essere il mese più bello e atteso dell’anno. Questa volta, però, per Camilla non sarà così. Una chiamata della nonna Matilde stravolgerà tutto, costringendola a catapultarsi nella sua città natale di montagna. Gli affari della nonna non stanno andando per il meglio: ha un mese di tempo per rimettere in sesto la libreria, o sarà costretta a chiudere e vendere il suo piccolo negozio a un imprenditore, che vuole costruire un centro commerciale proprio in quella zona. Camilla dovrà affrontare non solo tutto quello che incombe sulla libreria, ma si troverà emotivamente coinvolta da un uomo che si insinuerà nei suoi pensieri. Riuscirà Camilla a salvare “La libreria dei sogni”, dove ha passato la sua infanzia, oppure quest’uomo manderà a monte i suoi piani?!

Avete presente quella sensazione di pace e di benessere che si prova seduti comodamente sul divano con una coperta calda sulle gambe, uno scoppiettante caminetto acceso e un buon libro da leggere? Ecco ciò che proverete leggendo questo dolcissimo romanzo.
Tra le sue pagine respirerete la magica atmosfera del Natale, sentirete la forza e l’importanza dell’affetto della famiglia, l’amore incondizionato dei nonni per i nipoti.
Vi sembrerà di camminare tra gli scaffali della Libreria dei Sogni, sentirete il profumo dei libri, e rimarrete incantati ad ammirare gli addobbi e le luci di Natale che la illuminano.
La protagonista, Camilla, è una ragazza forte, che crede nell’amore e che adora sua nonna, Matilde.
Dopo la morte del nonno, la donna sta cercando con tutte le sue forze di mandare avanti la libreria di famiglia, ma le difficoltà sono sempre maggiori.
Camilla, fin da bambina adorava trascorrere le sue giornate insieme ai nonni, tra gli scaffali colmi di libri ascoltando rapita le storie che il nonno le leggeva.
La libreria ha sempre rappresentato per lei un rifugio sicuro, una seconda casa. Non può quindi permettere che questo magico luogo venga distrutto, venga spazzato via per fare spazio ad un centro commerciale. Con l’aiuto di Edoardo e Martina, che diventeranno suoi grandi amici, Camilla farà nuovamente risplendere la Libreria dei Sogni, proprio come quando c’era il nonno e questo piccolo magico luogo era un punto di riferimento e di ritrovo per tante persone.
E se nel mentre l’amore, quello con la A maiuscola, quello che ti fa sentire felice, che ti fa sussultare anche solo per uno sguardo o una carezza arrivasse all’improvviso a stravolgere ulteriormente le cose??
La magia del Natale é anche questo…
Non posso che consigliarvi questa bellissima storia, che sono sicura, vi scalderà il cuore.

 

“Ti auguro che questa libreria ti regali il sogno più bello, lo stesso che ho visto nello sguardo di quel ragazzo riflesso nel tuo..”

20191103_101407.jpg

 

Dati:

Genere: Romance

In uscita a Dicembre

Un pensiero su “In ANTEPRIMA: LA LIBRERIA DEI SOGNI di Elisa Crescenzi.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.