L’amore non ha età di Grazia Maria Spano

Protagonista dell’articolo di oggi è un romanzo frizzante ‘L’amore non ha età’ di Grazia Maria Spano edito da Collana Floreale.

L’amore non ha età, la differenza di età in una coppia non conta, l’importante è il sentimento….quante volte abbiamo sentito dire o detto questa frase? Tante…forse troppe ma si sa, un conto sono le parole ed un altro i fatti.

Sinossi “È ufficiale! Io adoro il contrasto! Un po’ delicato e un po’ violento. Un po’ gentile e un po’ arrogante. Un po’ bravo ragazzo, un po’ bello e impossibile.” Giulia ha 28 anni e poca fortuna in amore. Quando conosce Riccardo ne rimane stupita, all’apparenza infatti, sembra essere proprio perfetto. Dopo una serie di incontri casuali impara a conoscerlo e, nonostante sembri molto più giovane di lei, constata che il ragazzo sa il fatto suo ed è proprio il tipo che le piace: dolce e passionale al tempo stesso. Nonostante il mistero dell’età, Giulia non riesce a toglierselo dalla testa, ma è solo l’età il problema? O Riccardo non è così perfetto come sembra?

Davvero la differenza d’età non conta? Davvero si può gestire un rapporto in cui, questa differenza è presente, senza difficoltà ed intoppi? La risposta non è sempre uguale, perché troppe sono le variabili che intervengono in una storia d’amore e capire come andrà a finire non è mai possibile.

Giulia ha 28 anni e lavora in un’agenzia di viaggi, una vita normale, pochi grilli per la testa e nessun fidanzato che la ami e faccia sentire protetta. Un giorno, nella sua esistenza, irrompe bruscamente Riccardo, giovanissimo, bellissimo, dolce ed allo stesso tempo arrogante e determinato. La protagonista si rende conto immediatamente che quel tipo impertinente e terribilmente sexy è più giovane di lei ma non si preoccupa troppo di chiedergli quanti anni ha. è certa di aver individuato, con una piccola approssimazione l’età di colui che le fa battere il cuore e tremare le gambe.

Riccardo non è indifferente al fascino di Giulia e pur essendo fidanzato, le mostra apertamente il suo interesse. Una notte di passione sarà la concretizzazione dell’attrazione reciproca tra i due protagonisti…..e segnerà l’inizio di un’avventura fantastica, fatta di alti e bassi, di ostacoli da superare, di paure e di palpiti.

Quanti anni ha davvero Riccardo? Giulia ha indovinato la sua età? La passione iniziale tra i due giovani è destinata a durare? O si infrangerà contro un muro fatto di pregiudizi, di timori e di dubbi?

Lascio a voi il piacere di scoprire come evolverà questa storia. Un romanzo ben scritto, che affronta un tema su cui ancora si dibatte tanto, sui cui ancora oggi non tutti siamo concordi; spesso si additano le coppie in cui uno dei due è molto più giovane dell’altro, si criticano e si giudicano le loro scelte, ma chi siamo noi per sindacare sulle vite degli altri? Chi siamo noi per frenare l’amore, per ostacolarlo?

L’amore non sente ragioni, non bada a nulla se non al cuore e se quello batte all’impazzata allora non ci sono differenze o paure che tengano!!!! Il romanzo di Grazia Maria Spano è frizzante, romantico, appassionato, ricco di accadimenti, con un ritmo sempre adeguato ed una scrittura accattivante. Aspetto con ansia di poter leggere il seguito, intanto vi suggerisco di acquistare questo primo volume.

Giudizio: 4/5

41F50Ekg8AL.jpg

 

Dati:

Genere: Romance

Edito: PubMe

Lunghezza: 172 pg

Link

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.