La verità è che non ti odio abbastanza di Felicia Kingsley

Cari lettori di Life Factory Magazine oggi vi parlo del nuovo romanzo della mitica ed unica Felicia Kingsley “La verità è che non ti odio abbastanza” edito Newton Compton Editori. Lo stavo attendendo con ansia come la maggior parte di noi lettrici rosa e come sempre l’autrice ha confermato le mie aspettative , l’ho trovato semplicemente divino!

La storia si ambienta inizialmente nell’ Upper East Side (New York) per poi proseguire a Red Hook (Brooklyn) e la protagonista femminile è Lexi Sloan. Lexi è una ragazza plurimilionaria, si può permettere qualsiasi tipo di lusso, vivendo così da sempre, nella ricchezza più esagerata. Dopo la terribile morte della madre decide di andarsene di casa per trasferirsi in uno dei migliori hotel di Manhattan mantenendo comunque un rapporto stretto e molto legato con il padre e lo zio Rafferty, fratello di quest’ultimo, che adora fin da bambina. Ha un fidanzato storico di nome Rick che appartiene ad una famiglia di politici, e due migliori amiche, Jemima e Becca.

La sua vita sembra procedere per il meglio tra shopping sfrenato nei migliori negozi di lusso , cene in ristoranti snob e chic e addirittura una proposta da parte del padre e dello zio di entrare a far parte della società di famiglia ,finché un giorno ogni sua certezza viene ribaltata e messa a dura prova, lo zio è sparito con tutti i soldi della società e il padre di Lexi viene messo agli arresti domiciliari con l’accusa di truffa, i loro beni vengono congelati e inoltre per non farsi mancare nulla, le loro proprietà  vengono poste sotto sequestro. A seguire il caso è Eric Chambers,con i suoi occhioni blu, i capelli scarmigliati e la spavalderia che lo contraddistingue ,insomma uno degli uomini scapoli più sexy e ambiti da tutte le donne di Brooklyn.

Ma la domanda più importante è: come farà la nostra Lexi a sopravvivere con soli 50 dollari in tasca, un solo paio di slip e un solo outfit cioè quello che indossa? Con coraggio e una forza che forse neanche lei sapeva di avere, si dirigerà verso il quartiere del nostro bel detective andando così a chiedere aiuto proprio a lui! Cosa potrà mai capitare tra questi due? Non sarà mica che inizieranno a indagare insieme?

“Quindi, l’accordo che mi offri è questo: un tetto sulla testa in cambio di informazioni sulle indagini?”

In un connubio perfetto tra parte narrata in prima persona dalla protagonista femminile e dialoghi schietti , diretti, autentici, coinvolgenti e soprattutto accattivanti, la nostra Felicia ci farà vivere ogni singolo attimo della nuova vita di Lexi andando a farci scorgere ogni sfumatura del suo carattere, a notare ogni sua espressione del volto e rivivere ogni sua gestualità e situazione. Il ritmo del racconto è sempre calzante , attraente ed affascinante, questo grazie anche ai personaggi strutturati alla perfezione.

Vi parlo prima dei protagonisti ossia Lexi, la vera figura di spicco del libro, che ho amato con tutta me stessa, un personaggio davvero unico! È una bellissima ragazza, intelligente, simpatica, generosa, brillante, grintosa e dolce allo stesso tempo. Nel corso della storia svolgerà un vero e proprio percorso interiore evolutivo che la porterà appunto a trovare la sua vera anima infatti capirà finalmente cosa vuole davvero dalla vita, quali sono i suoi sogni e suoi obbiettivi. La cosa che però rimarrà certa è che Lexi è super golosa di orsetti gommosi tanto da farli diventare un vero e proprio pasto!

“La rabbia mi ha caricata al punto che in un’ora scarsa le mie valigie sono già pronte e allineate per essere prelevate, ma prima di uscire dalla stanza faccio un’ultima cosa: mi ficco nella borsa tutte le confezioni di orsetti gommosi del minibar. La gente ha tanti vizi: chi beve, chi fuma, chi gioca d’azzardo, io ho gli orsetti gommosi. Toglietemi tutto ma non gli orsetti gommosi, chiaro?”

Eric invece l’incastro perfetto di Lexi, è terribilmente attraente, determinato, scaltro e in fondo maledettamente dolce. Testardo, tenace e a volte scontroso provocherà un senso di mancamento e farfalle nello stomaco a tutte noi, ve lo posso assicurare!

“E mi ritrovo a scontrarmi con un uomo così alto che, per guardarlo in faccia, sono costretta a piegare il collo all’indietro. Indossa un completo, come tutti gli altri, ma la cravatta è mezza sciolta, la sua giacca non si sa che fine abbia fatto e le maniche della sua camicia sono arrotolate a metà braccio. L’ombra di barba sul suo viso e i capelli neri arruffati mi dicono che ha passato la notte in piedi, ma i suoi occhi blu, però, sono svegli e mi scrutano dall’alto in basso, con aria di sfida, fulminandomi.”

Il loro rapporto inizialmente scontroso e ricco di battutine piccate diventerà qualcosa di straordinariamente meraviglioso andando così a farci sognare e battere il cuore all’impazzata!

“Eric allunga la mano per scostarmi una ciocca di capelli dietro all’orecchio. «Ora però non sei più sola.”

Proseguiamo con il raccontare i personaggi secondari con ruoli altrettanto fondamentali come Nevis l’autista privato di Lexi, un uomo generoso e protettivo che non la abbandona mai soprattutto nel momento del bisogno, Brianna la sua nuova amica divertente e sfacciata dal cuore grande, Rick il suo fidanzato storico apparentemente premuroso ma in realtà falso fino all’osso, esattamente come Jem e Becca quelle che dovrebbero essere le sue migliori amiche . Lady Di  la donna che la aiuterà a rivedere la luce e a credere in se stessa, una donna altrettanto forte e con qualche piccolo segreto. Insomma un insieme di personaggi che andranno a roteare intorno a quelli principali con collegamenti e intrecci che vanno ad appassionare il lettore fino all’ultimo capitolo, dando così vita ad una vera commedia stile americano caratterizzata da circostanze parecchio rocambolesche ed esilaranti.

I messaggi che trasmette Felicia con questo suo nuovo romanzo sono tanti; innanzitutto la forza immensa di una donna, Lexi infatti da che aveva tutto si ritrova a non avere nulla ma nonostante questo, nonostante il suo problema visivo che incide nella vita di tutti i giorni , nonostante la paura di ritrovarsi in quella che non è più la sua zona comfort tra agi e sicurezze, riesce comunque a sopravvivere anzi a rivivere e oserei dire rinascere. In un gioco che la metterà a dura prova tirerà fuori quella grinta e tenacia che ogni donna nasconde e scopre, a volte, solo in determinate occasioni. Altro tema fondamentale in questo racconto è la falsità soprattutto quella che si può trovare negli  ambienti di alto ceto sociale, Lexi infatti si renderà conto che ogni persona che le girava in torno quando era la ragazza ricca di New York, la abbandonerà dall’oggi al domani venendo a conoscenza della sua nuova situazione economica .Una realtà triste e superficiale che però porterà Lexi a ritrovare se stessa fino in fondo.

Dunque arrivando alle conclusioni dico una parolina importantissima; Grazie! Grazie a  Felicia per questo suo straordinario capolavoro! Devo dire che ogni suo nuovo romanzo mi stupisce sempre di più e questo credo possa diventare davvero il mio preferito in assoluto! Ho amato tutto dall’inizio alla fine, dai personaggi, alle battute e alle situazioni create. Ho vissuto tutto a pieno tra risate, emozioni forti e profonde. Questo romanzo lo definirei completo perché contiene tutti gli ingredienti giusti per essere amato senza limiti. Mi è entrato dentro fin dalla prima pagina e mi ha fatto stare bene arrivandomi proprio dritto al cuore, infatti avrei voluto durasse di più e che ci fossero  ancora altre mille pagine da leggere.

Lo consiglio ad ogni lettrice che ha bisogno di realtà mescolate al sogno, quello magico, che ognuna di noi vorrebbe vivere! Lo consiglio a chi come me ama il genere rosa e ci crede fino in fondo, consapevole che non solo ci possa far vivere momenti d’amore magici e sognanti ma che, come in questo caso, ci insegni tanto andando a scavare fino in fondo, trovando così  il suo posticino nel nostro cuore. Entrerà a far parte dei miei libri indimenticabili quindi per me vale assolutamente 5 stelline su 5 più lode!

 

by Libriinunmondorosa

 

41tQtHXVroL

 

Dati

Genere: Romance

Edito: Newton Compton

Lunghezza:

 POV: prima persona

Link

 

Annunci

Un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.