L’Impero delle Tempeste, Sara J Maas

L’Impero delle Tempeste è il quinto volume della serie High Fantasy, Il Trono di Ghiaccio, scritta da Sara J Maas edita in Italia da Oscar. La serie comprende ; Il Trono di Ghiaccio (2016), La Corona di Mezzanotte (2016), La Corona di Fuoco (2016); Regina delle Ombre (2018), Impero delle Tempeste (2019), Tower of Dawn (2017 in lingua), Kingdom of Ash (2018 in lingua) e una novella prequel, La Lama dell’Assassina (2016), con la quale consiglio sempre d iniziare.

Sinossi: La lunga strada dall’omicidio al trono è appena cominciata per Aelin Galathynius, l’ultima discendente della sua casata, la principessa perduta di Terrasen che in molti conoscono come Celaena Sardothien. I regni di Erilea stanno andando in frantumi attorno a lei. Per salvare coloro che ama dalle forze dell’oscurità, dovrà allearsi con i suoi nemici. Mentre la guerra incombe all’orizzonte, l’unica speranza di salvezza risiede in una tenace ricerca che potrebbe mettere fine a quanto Aelin ha di più caro

“Lui era suo e lei era sua. Si erano ritrovati in secoli di spargimenti di sangue e perdite, attraverso oceani, regni e guerre”.

L’Impero delle Tempeste riprende la narrazione da dove l’avevamo lasciata al capitolo precedente. Dorian è diventato il nuovo sovrano di Adarlan, mentre Chaol, costretto sulla sedia a rotelle, si dirige a Sud verso Torre Cesme per cercare di ottenere una cura. Aelin, Rowan, Aedion e Lysandra sono diretti a Nord verso Terrasen, dove non sanno che si sta dirigendo anche Elide, salvata da Manon che rimane invece a Morath con il suo clan di Denti di Ferro. Tuttavia, non tutto andrà come ci si era aspettato. Dorian dovrà capire come gestire i suoi nuovi poteri e un regno che sta per cadere a pezzi. Aelin e la sua nuova corte dovranno essere accettati da un popolo che l’ha dimenticata e che forse non la rivuole più. Elide dovrà tentate una fuga disperata tra i boschi a nord di Adarlan per salvarsi la vita dai tirapiedi di Erawan e da nuovi pericoli. Manon dovrà scoprire la sua eredità e capire a chi va davvero la sua lealtà.

Ancora una volta Sarah J. Maas ha saputo coniugare una trama fitta ed intricata, ricca di colpi di scena, personaggi memorabili ed uno stile che rende scorrevoli anche più di settecento pagine. Io adoro questa scrittrice, l’evoluzione della scrittura e il fatto di essere partita da un “retelling” autopubblicato ad un vero e proprio High Fantasy.

I personaggi vengono sempre più definiti e delineati, scopriamo nuove sfaccettature e interazioni con altri membri della compagnia e le creature che li circondano. Il Worldbuilding è una cosa eccezionale, come dico sempre a chi mi chiede informazioni su questa serie, partiamo da un ambientazione ristretta di corte a un mondo man mano sempre più amplificato e incantevole. La storia e alcune questioni irrisolte, in questo capitolo raggiungono un significato e danno una visione completa dell’intera serie. I diversi poteri dei protagonisti, i colpi di scena, tutto….

Descrivere questa serie con una recensione è riduttivo, infatti come già detto, tutti quelli che mi chiedono informazioni sono rovinati, sono in grado di tenere un trattato sull’intera serie. Una delle più belle lette recentemente! Attendo i seguiti, nonostante abbia già concluso la serie in lingua, come se aspettassi il Natale. Sono felice della traduzione in italiano per poter confrontarci e parlarne tra noi lettori e diffonderla il più possibile… è una serie Epica come non ne leggevo da tempo.

Inutile dire che consiglio a tutti la lettura, eventuale riconsiderazione per chi si fosse bloccato; una storia ricca di magia, valori e sentimenti. Avessi le possibilità la regalerei a tutti… sembra più uno sponsor che una recensione, ma davvero è difficile poter esternare l’emozioni che l’intera serie e i personaggi mi stanno facendo provare capitolo dopo capitolo. Amo tutto di questa serie.

Ringrazio ancora di cuore e continuerò a farlo Oscar Fantastica per aver proseguito la traduzione e la pubblicazione di questa serie. A ogni romanzo un editing sempre in miglioramento, finalmente la mappaaaaaa, grazie. E grazie Mondadori per avermi fornito questa MERAVIGLIOSA anteprima, grazie.

by KeeperofFAE

L'Impero delle Tempeste.jpg

Dati:

Genere: Fantasy

Serie: Il Trono di Ghiaccio #5

Editore: Mondadori

Collana: Oscar Fantastica

Pagine: 688

Link

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.