“CRAWLING BACK TO YOU” di Michela Chiucchi

Da cosa capiamo se un amore è destinato a durare? Quando l’entusiasmo giovanile viene spento dai primi problemi la coppia arriva ad un banco di prova. È quello che succede ai protagonisti di Crawling Back to You, un romanzo di Michela Chiucchi edito dalla Inspired Digital Publishing.

SINOSSI: Nella caotica Londra, Ginny e Duncan, entrambi astri nascenti della musica, si incontrano durante un’audizione. Questo semplice evento intreccerà le loro vite creando un legame coinvolgente ed un amore profondo che li porterà sino all’altare. Durante un party, organizzato per una loro amica, Ginny e Duncan si ritroveranno temporaneamente separati per qualche ora cosa che purtroppo, il giorno seguente, avrà conseguenze disastrose, che culmineranno con la pubblicazione di una serie di foto molto compromettenti su tutte le maggiori testate giornalistiche. Sconvolti dalla notizia ed ancora sposi novelli, Ginny e Duncan dovranno affrontare questa difficile situazione che sarà costantemente alimentata dal circo mediatico e dai paparazzi che non daranno loro un attimo di tregua. I dubbi, la rabbia, il dolore e la profonda delusione scaturiti da questa circostanza, metteranno a dura prova i loro sentimenti portandoli a valutare decisioni difficili e compiere gesti estremi.

“Era inevitabile che il nostro matrimonio venisse preso di mira dai giornalisti, me lo aspettavo, eppure ho voluto tentare perché c’era qualcosa che andava oltre a tutto questo.”

Sin dalle prime pagine entriamo subito in empatia con Ginny che è caduta in depressione a causa della fine del suo matrimonio con Duncan. L’amore in cui tanto aveva creduto e sperato  è stato spezzato a causa di un malinteso. Come spesso succede a chi fa parte del mondo dello spettacolo, la vita privata viene data in pasto ai paparazzi senza nessun riguardo per i sentimenti delle persone coinvolte e senza verificare la veridicità delle informazioni. È così che la fiducia tra i nostri due protagonisti viene meno. Apparentemente quella che ci ha rimesso di più è proprio Ginny, che spinta dalla disperazione arriva a compiere un gesto inconsulto. Da qui partirà un percorso che la porterà a ripercorrere tutte le tappe della sua naufragata storia d’amore. Vivremo il racconto con l’alternanza tra i due punti di vista dei protagonisti.

In questo romanzo troviamo tanta sofferenza nata dall’incapacità di comunicare efficacemente in coppia. I protagonisti sono due ragazzi molto giovani, poco più che ventenni. La loro età porta con sé insicurezze, dubbi, così come impulsività e irruenza. A volte tutto ciò si tramuta in immaturità e nel non voler affrontare direttamente i problemi, lasciando piuttosto che le cose vadano alla deriva. Le conseguenze sono purtroppo inevitabili e tremende. Ma se l’amore è quello vero, quello autentico, non si può non fare almeno un tentativo di recupero. Per sapere come andrà a finire tra Ginny e Duncan, dovrete leggere questo piacevole romanzo. 

La scrittura di Michela Chiucchi è molto scorrevole e pulita. In particolare i dialoghi sono ben strutturati e non si ha difficoltà ad immedesimarsi nei personaggi. Alcuni passaggi sono a mio avviso molto toccanti. Un unico neo: nel finale verrà fatta una rivelazione molto importante ai fini della storia che secondo me avrebbe meritato più spazio. L’idea non è per niente male, ma avrei preferito che fosse più articolata nel suo svolgimento.

Valutazione 3,5/5

 

Dati: 

Genere: Romance

Edito: Inspired Digital Publishing

Link

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.