Tre amiche a New York di Silvia Civano

Ben trovati readers, avete voglia di una lettura frizzante, ironica e ricca di avventura?
Il libro che vi propongo oggi, “Tre amiche a New York” di Silvia Civano fa senza dubbio al caso vostro.

La felicità ha bisogno di coraggio, se hai il coraggio di cambiare
essa non esiterà a bussare alla tua porta

Ho appena finito di leggere “Tre amiche a New York&” di Silvia Civano e questa è la frase che mi è venuta in mente, è davvero perfetta per sintetizzare, in poche parole, l’avventura delle protagoniste.

Artemisia, Gaia e Mara sono amiche da sempre, hanno condiviso tutto, gioie e dolori nonostante siano diversissime tra loro, si sono sempre supportate e spalleggiate. Sono giovani e piene di sogni e di obiettivi da raggiungere, ad esempio Misa vuole fare la scrittrice ma, a quanto pare, in Italia realizzare dei sogni è alquanto complicato e così, quando Tony cugino di Artemisia, le chiede di raggiungerlo a New York ed aiutarlo con la sua pasticceria specializzata nella creazione di magnifici e buonissimi cupcake lei accetta ma ad una condizione: che le sue amiche la seguano e lavorino con lei.

E così le tre fanciulle partono alla conquista dell’America, è un altro mondo, più aperto, più vivo, un mondo in cui tutto sembra possibile. L’avventura oltre oceano offrirà nuove opportunità alle ragazze e farà incontrare loro l’amore. Misa incrocerà gli occhi magnetici di Leonardo, guida turistica di origini italiane che le farà conoscere la Grande Mela e battere forte il cuore. Ma si sa la vita non è una pianura verdeggiante quanto, piuttosto, una tortuosa strada di montagna, per arrivare alla vetta bisogna affrontare tornanti e salite ed anche per Misa sarà così, qualcuno cercherà di portarle via tutto, saprà reagire e battersi per la sua felicità?

Un romanzo frizzante, divertente e bellissimo, che vi farà sognare tra le meraviglie di New York. Una trama semplice e ben articolata che nella parte finale  presenta colpi di scena ed avvenimenti imprevedibili capaci di aprire nuovi orizzonti e legare il lettore alle pagine; geniale l’idea di inserire un antagonista che cerca di distruggere Artemisia, i
suoi sogni ed i suoi affetti… un colpo da maestro, brava Silvia!!!

I personaggi sono il punto di forza del libro, simpatici ed empatici, ognuno con le proprie sfaccettature ed il proprio carattere, ruoli diversi ma fondamentali nella narrazione. Artemisia, Gaia e Mara sono adorabili, diversissime tra loro ma unite da un legame  profondo ed indistruttibile che niente e nessuno potrà distruggere, un’amicizia vera, una di quelle, che al giorno d’oggi non è così semplice da trovare. Avete presente la famosa serie tv “Sex and the city”? Le tre protagoniste del romanzo mi hanno ricordato un pò le quattro famose attrici della fortunata serie, scanzonate ed ironiche, unite contro il mondo intero, semplicemente fantastiche nella loro normalità.

Tony, vorrei soffermarmi un attimo su di lui, il fautore del cambiamento, è da una sua telefonata che inizia tutto, e lui sa cosa significa “modificarsi”;  ha cambiato se stesso da cima a fondo, da metallaro incallito a pasticcere serio ed un po’ spento, cosa avrà determinato questa evoluzione così drastica? La risposta alla domanda scioglierà alcuni nodi e ci farà conoscere la verità. Leonardo poi, che dire di lui, vorrei passeggiare  per le strade di New York o di una qualsiasi altra città ascoltando le sue storie. Un ragazzo affascinante, colto, coraggioso, che ha mollato tutto per seguire il suo sogno. Adorabile!!!

Una storia piacevole, allegra, scritta in modo diretto e frizzante, una storia di  amicizia, di nuove opportunità, che parla di giovani che non riescono a realizzarsi in Italia e devono andare via lasciando famiglia e radici.  Un romanzo che ci mostra le bellezze ed i contrasti di New York, ce ne fa innamorare e ci fa sentire a casa anche se distanti
chilometri. Amicizia, amore, viste mozzafiato, ed un pizzico di suspense
questo libro potrà conquistare molti cuori. Silvia Civano è una giovane autrice di talento che, sono certa ci regalerà molte altre emozioni. Consigliato!!!

Giudizio: 5/5

41siDWRuJDL.jpg

 

Dati:

Genere: Romance

Lunghezza: 342 pg

Edito: Self

Link

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.