CosmoDonna la fiera tutta al femminile

Oggi abbiamo il piacere di leggere l’intervista a Mauro Grandi, direttore di questa bellissima iniziativa, una fiera dedicata al mondo della Donna

Come è nata l’idea di questa fiera? E perché ha scelto Brescia?

L’idea di Cosmodonna è nata perché, assieme a tutto il gruppo di Areafiera, ci siamo accorti che in Italia mancava completamente questo genere di proposta. Le fiere pensate per la donna sono tante, ma sono molto settoriali, con Cosmodonna vogliamo invece rivolgerci a tutto il mondo femminile: sarà il luogo dove ogni donna, di qualunque età, potrà trovare dei prodotti e dei servizi di qualità che la identificano e la caratterizzano.

La scelta di proporre la fiera al Brixia Forum di Brescia non è casuale: oltre al fatto che la città è un polo centrale per il pubblico di tutto il nord Italia, con la Pro Brixia abbiamo instaurato già da alcuni anni un rapporto di proficua collaborazione, che ci ha portato a sviluppare qui anche la fiera Cosmogarden, dedicata al mondo dell’orticoltura e del giardinaggio.

Come interpreta la donna di oggi?

La donna di oggi è curiosa, indipendente, con una personalità forte. Cerca sempre la differenza e la qualità in ogni cosa che acquista e in ogni esperienza che fa.

Cosa si aspetta da questa fiera?

Che sia un punto di incontro per tutte le donne, dove passare del tempo tra amiche o fare nuove conoscenze. Cosmodonna sarà una fiera ricca di contenuti, dove trovare risposte, spunti per nuove esperienze e oggetti di qualità che esprimono la personalità di ogni donna e la sua unicità.

Quale è stato il trend di scelta degli espositori?

Abbiamo scelto di portare a Cosmodonna sia brand storici che start up innovative: i primi porteranno in fiera il loro stile senza tempo e l’esperienza pluriennale, le seconde la loro capacità innovativa e l’attenzione alle ultime tendenze.

Obiettivi per il futuro?

Stiamo facendo crescere al meglio tutte le nostre fiere (www.areafiera.com), che ci stanno dando grandi soddisfazioni, ma stiamo già guardando anche ad altri progetti che svilupperemo nei prossimi anni.

Se sarà un successo la prossima sarà fatta di nuovo a Brescia o pensa di girare l’Italia?

Sicuramente Brescia rimarrà il cuore pulsante di Cosmodonna, l’idea però è di ampliarci in tutto il nord Italia in modo da essere un punto di riferimento per tutte le donne.

Cosmodonna è un’esperienza unica in Italia, in grado di appagare tutti i sensi di chi si lascerà coinvolgere: tatto, udito, olfatto, vista e gusto in una unione di femminilità e ricercatezza assolute.

Quale messaggio vorrebbe lanciare alle donne e cosa vorrebbe dire a loro con questa fiera?

Ogni donna dovrebbe poter seguire e approfondire le proprie passioni, così come informarsi sulle tematiche che più la riguardano. Ecco perché speriamo che Cosmodonna diventi un’opportunità per tutte le donne, un’occasione per dedicare una giornata a sé stesse e a ciò che le rende uniche.

Biglietti online. Acquista il tuo ticket e visita COSMODONNA la fiera totalmente al femminile! Nel sito Cosmodonna.it/biglietti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.