Andrea Biagioni: “La musica ci mette tutti a nudo”

“…la musica unisce con sincerità…”(Andrea Biagioni)Life Factory Magazine ha intervistato per voi Andrea Biagioni, cantautore e polistrumentista toscano. All’età di dieci anni si avvicina alla musica grazie al pianoforte , ma è solo quando gli viene regalata una chitarra classica che il suo amore per la musica prende vita, diventando cosi la sua compagna di avventure in ambito musicale e di vita. Uno strumento a detta di Andrea: “ sconosciuto, da autoditatta poi ho imparato a conoscerlo per non lasciarlo più”. A soli sedici anni decide di partire per Roma per poter seguire in toto la musica, iniziando a partecipare a diversi festival fino ad approdare al musical: “ …al teatro non gli si può dir nulla…” ci racconta Andrea in tono allegro, “…è un’emozione particolare…”. Nel 2016 partecipa a XFactor nella sezione “over25”, entrando nella squadra di Manuel Agnelli e arrivando in semifinale, dove presenta il suo inedito “ Il mare dentro”. Nel 2018 entra nel cast di Sanremo Giovani con il brano “ Alba piena”. Il 25 Ottobre 2019 uscirà il suo nuovo progetto discografico “Pranzo di famiglia”, anticipato dal nuovo singolo “Surferemo” disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download, di cui è possibile vedere il video al seguente link: youtu.be/SevqEhIXWVU. Nell’attesa di ascoltare il nuovo album, Life ha pensato di fare due chiacchere con Andrea .Ecco a voi cosa ci ha raccontato. Buona lettura a voi. Per Life Factory Magazine è un piacere averti tra le nostre pagine, raccontaci, come ricordi la tua esperienza a Xfactor?
“un’esperienza divertente, resa tale anche grazie alla presenza di Manuel Agnelli che mi ha supportato in tutto. Ancora oggi siamo in ottimi rapporti.

Eri spaventato nell’affrontare un talent di così tanta importanza?
“…sono un ragazzo con la testa dura, mi metto sempre in gioco anche se qualcosa mi spaventa…

Durante questo percorso lavorativo e formativo, hai avuto l’onore d incontrare qualcuno che porterai sempre nel tuo cuore?
“il mio maestro di chitarra quando studiavo a Roma (sorride). Solo oggi capisco l’importanza dei suoi insegnamenti. Anche se da questo punto di vista mi sento fortunato, perché la musica mi ha dato il piacere d’incontrare tante persone che porto ancora oggi dentro di me con affetto. Grazie alla musica riesci a capire te stesso e a comunicare con le persone attraverso la forza che riesce ad esprimere. La potenza della musica e dell’arte è proprio quella di “metterci a nudo”, unendo tutti noi con sincerità.

Quanti e quali sacrifici per amore della tua musica?
“…tanti, ma tutti ben ripagati. La passione non è mai un sacrificio…

Il 25 Ottobre 2019 uscirà il tuo nuovo progetto discografico “Pranzo di Famiglia”. Cosa puoi svelarci in merito? “…sarà un disco autobiografico. Lo definirei la chiusura di una fase della mia vita e l’apertura di quella nuova; un disco di partenza…

Quali sono i tuoi progetti futuri?
“…sicuramente i Live, che sanno darti una forte emozione e una carica esplosiva, infatti tra Dicembre e Gennaio inizierò un tour di 10/15 date. In più sto terminando la scrittura di 3-4 brani. Per ora però voglio concentrami sul mio tour e il mio album in uscita…”

Life Factory Magazine ❣️



Categorie:interviste, Musica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: