CHE COS’È LA GARCINA?

Avete mai sentito parlare della Garcinia? Si si, avete capito bene, G.A.R.C.I.N.I.A.
No? Bene, allora non sono la sola, perché ho scoperto di cosa si tratta, o meglio dire, della sua esistenza, dopo aver notato un prodotto con quel nome, su una pagina Instagram che seguo. Così, ho deciso di documentarmi, per capire meglio di cosa fosse. Vi chiederete come mai abbia suscitato così tanto il mio interesse, beh, ora ve lo spiego subito.
La Garcinia, meglio nota come Garcinia di Cambogia, è una pianta diffusa in Indonesia, nell’India meridionale, nel Vietnam, nelle Filippine e in Cambogia. Dalla scorza dei suoi frutti si estrae l’acido idrossicitrico, il suo principio caratterizzante che l’ha resa famosa come pianta miracolosa per il controllo del peso. E già, avete letto bene, pianta MIRACOLOSA per la PERDITA del PESO.

Gli abitanti del sud est asiatico da sempre utilizzano le foglie essiccate della pianta, per curare i bruciori d stocco. Infatti, è stato scoperto solo recentemente che il frutto, grande come un’arancia ma dalle sembianze di una zucca, può bruciare i grassi e ridurre il senso di fame. Nelle zone povere del sud est asiatico, la Garcinia Cambogia viene utilizzata tutt’ora per la preparazione del curry, ma anche come ingrediente della cucina povera per aumentare il senso di sazietà e diminuire l’appetito.
Gli ultimi studi sulla Garcinia hanno appunto dimostrato, che l’acido idrossicitrico contenuto nella buccia aiuta a trasformare gli zuccheri assunti in energia, anziché trasformarli in grassi, soprattutto quello che si ferma nella zona addominale che può essere ostinato da eliminare. E già qui penserete “oddio voglio una pianta di Garcinia anche io”, ma non è finita. Questo frutto speciale riduce l’assimilazione dei carboidrati e controlla il senso di fame. Inoltre, essendo totalmente naturale è adatto anche per vegani, vegetariani e celiaci.

Il frutto di per sé, qui in Italia, non è ancora disponibile, potete dunque trovarlo in commercio sotto forma di integratore in capsule, sciroppo da diluire in acqua e crema per il corpo.
Ovviamente assumere solo Garcinia di Cambogia non è utile e salutare per raggiungere il peso forma adatto alle proprie esigenze e al proprio fisico. È fondamentale anche seguire una dieta bilanciata, e svolgere la giusta attività fisica per raggiungere dei risultati ottimali. Se seguirete tutte queste regole di vita, il mix sarà il favorito per raggiungere il vostro scopo.
Quindi, non ci resta che armarci di pazienza e voglia, per cominciare la nostra dieta!

Per chi fosse interessato a questo prodotto, consiglio di visitare la pagina di @oltre.il.sole, fornita di una linea di creme corpo e viso, e prodotti urto per il dimagrimento.
Sulla pagina è attivo anche un programma #progettoiomiamo, in cui il sostegno reciproco e alla base.
Inoltre, è l’unica sul web, a fornire la consulenza con ogni singolo cliente, suggerendo la BEAUTY ROUTINE su misura per te!
GRASSO, NON TI TEMO PIÙ!

XOXO

ELISA C.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.