Mary Segneri: “Ho creduto fortemente in me stessa”

Come ricordi la tua esperienza al Grande Fratello?
“Sono passati tanti anni… era il 2004… ero una bimba di 22 anni con un corpo ed un carattere a dir poco appariscente. È stata una bellissima esperienza che però ricordo come in una bolla di sapone dove sono racchiuse le immagini più significative di quel periodo… la sorpresa dei miei genitori, le chiacchierate con Jonathan sul divano, le crisi di pianto per la nostalgia di casa e l’appetito persistente ehehe … oggi sono cresciuta ma forse mi approccerei a questa esperienza nello stesso identico modo… quello di essere me stessa!”

Nel 2017 sei entrata nella grande famiglia dei “I fatti vostri”, raccontaci la tua esperienza. “Io sono cresciuta con il profumo del sugo sul fuoco nella cucina di mia nonna e la voce del Condominio (Michele Guardi’) che inevitabilmente richiamava la mia attenzione… una voce a cui tutti sono affezionati… è un programma che esiste da 30 anni… e farne parte è un po’ come entrare a contatto con la storia della tv. Sono inviata ormai da tre anni di Giancarlo Magalli… uomo di grande ironia e professionalità!”

Il festival dei Cantautori Italiani, ti ha vista protagonista come padrona di casa insieme al giornalista Gianluca Campagna. Quindi ti chiedo, qual è il tuo autore preferito e perché? “Io sono una fan di Lorenzo Cherubini (Jova)… fin da quando sono bambina. Sarà che mi piace la gente allegra, che sorride e affronta la vita con positività… ecco… lui secondo me è la rappresentazione di tutto questo! Le sue canzoni hanno segnato tutti i momenti importanti della mia vita… ma amo la musica italiana in generale e mi sono appassionata al Festival anche per questo … non ho mai smesso di cantare dietro le quinte…”

Parlaci dei tuoi progetti futuri.
“Il futuro? Continuerò a sorridere alla vita costruendo con piccoli passi e qualche sacrificio quello che è il mio percorso. Il mio sogno nel cassetto?! Non smettere mai di credere in quel sogno che prima o poi lo so… si avvererà.”

Prima di salutarci e ringraziati per essere qui tra le nostre pagine vuoi aggiungere qualcosa?
“Tutti mi conoscono per aver cambiato il mio aspetto dimagrendo 60 kg dal GF ad oggi… ecco… visto che continuamente mi chiedono come sono riuscita a cambiare così tanto mi sento di dire che la migliore soluzione si trova sempre nella nostra forza di volontà. Io ho creduto in me stessa, mi sono fatta seguire da un bravo nutrizionista e non ho cercato scorciatoie alternative di diete fantomatiche. Ho creduto fortemente in me stessa… e credetemi… nessuno potrà mai essere più forte di voi. Il mio motto? Si Può Fare!”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.