JESUS SNEAKER, SUBITO SOLD OUT!

“Il Vangelo “Secondo Matteo”, non va di moda solo qui in Italia a quanto pare. L’ultima provocazione della MSCHF Internet Studios, società americana, specializzata nella creazione di contenuti digitali bizzari, è una sneakers Nike, modello AirMax, customizzata con crocefisso sui lacci, suola rosso cardinalizio raffigurante lo stemma vaticano e sul fianco il riferimento al Vangelo di Matteo 14:25:

“Verso la fine della notte egli venne verso di loro camminando sul mare”.

Si perché il pezzo forte della scarpa è proprio la suola riempita con 60cc di acqua del fiume Giordano, e benedetta (pare) da un sacerdote.

L’iter di lancio del prodotto è stato il solito: anteprima inviata a You Tuber e influencer dell’ultima ora. Con conseguente frenesia d’accaparrarsi la “santa calzatura”, che ovviamente è andata sold out nel giro di niente, nonostante il prezzo non certo abbordabile di 3000 dollari.

La Nike prende le distanze da questa operazione commerciale, mentre il direttore commerciale della Mschf dichiara: “io sono ebreo, l’unica cosa che conoscevo di Gesù è che ha camminato sulle acque” (da qui l’idea “geniale”, se non per etica sicuramente per il business).

Il sito StockX, verrà quindi rifornito ogni secondo e quarto martedì del mese di queste “Jesus sneaker”, di cui, certamente, si farà un gran parlare.”

a cura di Letizia Frosi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.