Italia-All Blacks annullata, per il tifone Hagibis.

Annullata Italia – All Blacks. Questa la decisione presa dagli organizzatori della Coppa del Mondo di Rugby. Due partite annullate nel programma di sabato. Itali-Nuova Zelanda e Inghilterra – Francia. A Toyota City e Yokohama.

Per ogni squadra quindi, verranno assegnati due punti. Gli azzurri così chiudono al 3° posto.

Questo “Super Tifone”, soprannominato Hagibis, il più grande di questo 2019, punterà nel fine settimana il Giappone meridionale , costringendo così ad annullare i programmi degli organizzatori della Coppa del Mondo di Rugby, programmati proprio nella giornata di sabato.
Non era infatti mai accaduta una cosa di questo genere.

E quindi lo 0-0 a tavolino è stato inevitabile. L’Italia si trova così al terzo posto con 12 punti nel girone B. Dietro la Nuova Zelanda a 16 e il Sudáfrica a 15. Qualificandosi per i quarti di finale.

Ecco il comunicato.
“Dopo una attenta valutazione, World Rugby e il comitato Organizzatore di Giappone 2019 hanno annunciato un aggiornamento riguardo all’impatto del Tifone Hagibis nel prossimo weekend della Rugby World Cup 2019 per la fase a Gironi. Questo include la decisione di cancellare partita per la sicurezza pubblica. Basandosi sulle ultime informazioni degli esperti metereologi, Hagibis è in predizione di essere il più grande tifone del 2019 e altamente suscettibile di provocare notevoli interruzioni nelle aree di Tokyo, Yokohama e Toyota per tutto il sabato, incluso il probabile arresto o interruzione del trasporto pubblico. Di conseguenza, World Rugby e il Comitato Organizzatore di Japan Rugby 2019 hanno preso la decisione difficile, ma giusta, di annullare le partite nelle aree colpite per motivi di sicurezza”

Una decisione che ha colto di sorpresa un po’ tutti. Ma sicuramente giusta.

LIFE FACTORY MAGAZINE.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.