Milan: salta la panchina di Marco Giampaolo

Attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale, il Milan ha dichiarato che Marco Giampaolo non sarà più l’allenatore della prima squadra rossonera. Il 52enne di Bellinzona chiude la sua esperienza sulla panchina del Diavolo con soli 9 punti conquistati nelle prime 7 gare di campionato. Il suo successore è già stato individuato: si tratta di Stefano Pioli.

Marco Giampaolo non è riuscito ad entrare nel cuore dei tifosi rossoneri, nonostante la sua volontà di portare a Milano la stessa filosofia di gioco adottata in quel di Empoli e Genova, che aveva permesso di consacrarlo come un grande maestro di calcio. Giampaolo a giugno ha scelto di rescindere il contratto che lo legava alla Sampdoria per accettare una sfida molto ambiziosa: conquistare Milano grazie al bel gioco. Non gli è andata affatto bene, dato che il bottino di inizio di stagione del Milan è stato parecchio misero: il Milan ha disputato sì un buon precampionato, ma le 4 sconfitte contro Udinese, Inter, Torino e Fiorentina hanno fatto finire Giampaolo irrimediabilmente nel mirino delle critiche più feroci. A nulla è servita la vittoria sofferta di Marassi di sabato sera: Giampaolo non sarà più la guida del Milan. A sostituirlo sarà Stefano Pioli: l’ex allenatore di Lazio, Milan e Fiorentina ha il compito di risollevare il morale dei tifosi rossoneri, cercando di risvegliare la vena realizzativa di Piatek, fermo a soli 2 gol realizzati in questo campionato (entrambi su rigore, contro Verona e Torino).

Il tecnico di Parma firmerà un contratto biennale e percepirà all’incirca 1,5 milioni di euro all’anno. Questo è il comunicato con cui la società rossonera ha voluto salutare Marco Giampaolo: “AC Milan comunica di aver sollevato Marco Giampaolo dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Il Club intende ringraziare Marco per l’attività sin qui svolta e gli augura i migliori successi professionali.”



Categorie:Senza categoria, Sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: