Salta la prima panchina nella Serie A 2019/2020: Eusebio Di Francesco non è più l’allenatore dei blucerchiati. Il tecnico abruzzese paga un avvio di campionato molto complicato, con soli 3 punti conquistati nelle prime 7 giornate di campionato.

La separazione tra l’allenatore ed il club arriva tramite una ‘risoluzione consensuale del contratto’. Tra i papabili sostituti di Di Francesco c’è sicuramente Beppe Iachini, anche se Stefano Pioli resta sempre una pista percorribile (nonostante sia nel mirino del Milan). Ricordiamo che questo fallimento sulla panchina doriana non cancella assolutamente quanto di buono fatto da Di Francesco nella sua carriera: un allenatore capace di portare il Sassuolo alla fase ai gironi dell’Europa League e capace di riportare la Roma in semifinale di Champions League alla prima stagione sulla panchina giallorossa. Fatale è stata per Di Francesco la sconfitta rimediata a Verona, dove la Sampdoria ha perso per 2-0 (gol di Kumbulla e autogol di Murru).

Questo è il comunicato ufficiale pubblicato sul sito della Sampdoria:
Il Presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria comunicano di aver raggiunto un accordo consensuale con Eusebio Di Francesco e il suo staff per l’interruzione del rapporto professionale. Il presidente e i suoi collaboratori ringraziano Di Francesco e staff per il lavoro svolto e per la disponibilità dimostrata.
Categorie:Senza categoria, Sport
Rispondi