“La Corona di Fuoco” di Sarah J Maas.

La Corona di Fuoco è il terzo volume della serie Fantasy, “Il Trono di Ghiaccio”, scritta da Sara J. Maas edita in Italia da Oscar Fantastica – Mondadori. La serie comprende ; Il Trono di Ghiaccio (2016), La Corona di Mezzanotte (2016), La Corona di Fuoco (2016); Regina delle Ombre (2018), Impero delle Tempeste (2019), Tower of Dawn (2017 in lingua), Kingdom of Ash (2018 in lingua) e una novella prequel, La Lama dell’Assassina (2016), con la quale consiglio sempre d’iniziare.

Trama: Celaena Sardothien è sopravvissuta a combattimenti mortali e a orribili sofferenze, ma di fronte all’assassinio della sua più cara amica è sconvolta e annientata. Consumata dal senso di colpa e dalla rabbia, vuole mettere in atto la sua vendetta nei confronti del responsabile dell’atroce delitto, il re di Adarlan. Ogni speranza per distruggere il tiranno, però, giace nelle risposte che potrà darle Maeve, la regina dei Fae, a Wendlyn. Sacrificando il suo futuro, Chaol, il Capitano della Guardia Reale, l’ha mandata laggiù con l’idea di proteggerla, senza sapere che questo viaggio potrebbe invece costarle la vita.

 

“Era l’erede della cenere e del fuoco, non si sarebbe inchinata a nessuno.”

 

Questo terzo capitolo si apre con Celaena che viene mandata in missione a Wendlyn, dove incontra il Principe Rowan, un Fae al servizio della regina Maeve, che l’aiuterà a dominare la magia del fuoco che è in lei. Il suo scopo è quello di essere condotta da lui a Doranelle, dove risiede il palazzo della regina Fae, per chiederle informazioni sulle tre chiavi di Wyrd, che hanno il potere di distruggere qualunque cosa e che devono essere recuperate per sconfiggere l’ostile re di Adarlan. Rowan è scorbutico e impenetrabile, ma pian piano stringe un rapporto intimo con la ragazza, arrivando a farle confidare momenti drammatici del suo passato. Celaena nasconde tanta rabbia dentro di se, per il massacro dei suoi genitori, per la morte del suo primo amore Sam, per essere diventata una assassina, per non avere avuto la forza di essere quello per cui è nata. Lascia da parte perfino l’affetto provato per Chaol, non prova più amore per lui, sa di dover chiarire il rapporto con lui non appena tornerà ad Adarlan. L’unico ragazzo che le resta adesso è proprio Rowan, che riesce a tirare fuori il lato selvaggio della sua personalità senza giudicarla e che la incoraggia a diventare sempre più forte, per fare vendetta e riprendere ciò che è suo di diritto. Si seguono, contemporaneamente, le vicende della strega Manon, che si prepara a volare con il suo drago Abraxos per combattere per il re di Adarlan insieme alle altre congreghe. Il ruolo delle streghe all’interno della storia diventa sempre più importante, in groppa ai draghi daranno parecchio filo da torcere a Celaena e gli altri. Nel frattempo, al palazzo di cristallo Chaol fa di tutto per aiutare il suo migliore amico Dorian a nascondere la sua magia. Ad Adarlan questa è stata vietata dal re e un suo uso potrebbe costare molto caro al principe. Chaol e Dorian, rischiano, però, di rimanere intrappolati nell’oscurità del palazzo di cristallo.

Riusciranno a contrastare, da soli, il re, in attesa che torni Celaena?

Lo stile dellautrice con questo terzo romanzo supera con bravura i due precedenti, lasciando da parte gli intrecci amorosi con Chaol e Dorian e dando spazio a; azione, intrighi di palazzo, un re cattivo, streghe, draghi, Fae, Scarnificatori, e principi Valg. Meraviglioso!!! molteplici personaggi sono uno più bello dell’altro, caratterizzati in modo perfetto; tolta Celanea che rimane la mia preferita, sto cominciando ad amare Manon delle “denti di ferro” e il suo drago Abrox. Il WorldBuilding, uscendo da palazzo sta iniziando ad espandersi e diventare sempre più vasto e incantevole.

Consiglio assolutamente “La Corona di Fuoco” un romanzo di preparazione, di passaggio, in cui ciascun personaggio cresce e raccoglie le forze in vista dell’arrivo della battaglia decisiva contro il re (calma, non siamo alla fine)Decide con chi allearsi, e il motivo che lo spinge a farlo. Ed è molto più Fantasy degli altri due. Celaena diventa fortissima, il suo potere del fuoco è così devastante e incantevole. Da leggere!

 

a cura di KeeperofFae

La Corona di Fuoco

Dati:

Serie : Il Trono di Ghiaccio #3

Genere: Fantasy

Editore: Mondadori

Collana: Oscar Fantastica

Pagine: 445

Link:

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.