Inizia molto bene l’avventura del tennista ligure nel Masters 1000 di Shanghai. Fabio batte agevolmente in 2 set Sam Querrey (6-4, 6-2), e nel secondo turno affronterà lo scozzese Andy Murray, che ha battuto in rimonta Juan Ignacio Londero. Non possono gioire invece Cecchinato e Sonego, eliminati dal torneo da Paire e Monfils.

Ottima partenza per Fognini, autore di una partita di grande autorevolezza contro il 32enne californiano. Decisivo nel primo set per Fabio è il break del momentaneo 3-2 conquistato nel primo gioco, mentre nel secondo set il sanremese strappa il servizio all’avversario nel primo e nel settimo gioco. Non si può dire lo stesso di Marco Cecchinato, sconfitto il 2 set da Benoit Paire, il quale affronterò nel prossimo turno il georgiano Basilashvili. Comincia male l’incontro del tennista palermitano, che subisce nel primo set un parziale di 4 giochi consecutivi che consentono al francese di chiudere il primo set sul 6-2 in in 25 minuti di gioco. Nel secondo set la partita è indubbiamente più tirata, ma è decisivo per Paire il break conquistato nell’11° gioco. Paire chiude il secondo set sul 7-5 in 45 minuti.

Non basta a Lorenzo Sonego una grande prestazione contro Gael Monfils: il 24enne torinese deve arrendersi dopo oltre 2 ore e mezza di gioco al termine di una partita molto equilibrata, specialmente nei primi 2 set. Nel primo set Sonego annulla 2 palle break al suo avversario (una al 5° gioco e l’altra nel 9°), ma Monfils strappa il servizio a Sonego nell’11° gioco e chiude il primo set sul 7-5. Anche nel secondo set regna l’equilibrio, rotto dallo straordinario tie-break disputato da Sonego, che lascia le briciole al suo avversario. Nel terzo ed ultimo set Monfils non sfrutta 3 palle break, fino ad arrivare all’8° gioco, dove il 33enne francese strappa il servizio al tennista nostrano, lasciandolo a 0. Il parigino chiude agevolmente il terzo set sul 6-3.
Categorie:Senza categoria, Sport
Rispondi