Helena Hunting, scrive storie d’amore che ti faranno ridere fino a piangere.            

Una nuova intervista internazionale a un’autrice affermata come Helena Hunting, autrice di bestseller per NYT e USA Today. Helena Hunting vive fuori Toronto con la sua formidabile famiglia e i suoi due gatti incredibili, che pensano che il posto migliore per dormireè la sua tastiera. Helena scrive di tutto, dalla storia d’amore contemporanea con tutte le sensazioni alle commedie romantiche, che ti faranno ridere fino a piangere.

La prima domanda è per tutti gli autori uguale per conoscerli meglio. Quando hai deciso di diventare uno scrittore? Ho sempre amato leggere e da bambina scrivevo storie e  poesie nel mio tempo libero. Mentre gli bambini  facevano sport o impegnati  in altre attività io mi arricciavo su una sedia per leggere un libro o perdermi nella creazione di nuovi mondi. È stato così fino a quando non avevo poco più di trent’anni poi ho scritto i miei primi romanzi,  Clipped  Wings e  Inked  Armor. Dopo di che ho scritto altri due romanzi e ho deciso di provare con il mondo dell’editoria. Ci  sono voluti diversi anni di revisioni, ma nel 2014, Clipped Wings e  Inked  Armor sono stati pubblicati come duetto. Da allora ho scritto più di venti romanzi.

Il suo genere è il romanzo d’amore. Come è nata questa sua passione: Ho sempre amato il romanticismo. Anche da giovane ho gravitato in storie che si concentravano sulle relazioni. Tutto è iniziato con Sweet Valley Twins, che naturalmente si è trasformato in Sweet Valley High. Ricordo di essere stata ossessionata dai libri di VC Andrews da quando avevo dodici anni e il mio amore per il romanticismo non è diminuito in tutti questi anni. Le relazioni sono parte integrante della nostra sopravvivenza, del nostro sviluppo come esseri umani e sono costantemente affascinata dalle sfide che le persone sono talvolta costrette a superare in nome dell’amore.

81zDq8MfbhL._UX250_

Cosa vuole trasmettere al pubblico? La vita è sempre piena di sfide e difficoltà da superare e io voglio iniettare umorismo nella mia scrittura per dare ai lettori qualcosa per cui sorridere e ridere. Questo è il motivo per cui in genere, scrivo commedie romantiche, storie con elementi umoristici per bilanciare la serietà.

Tre suoi difetti e tre virtù: Tendo a immergermi nel mio lavoro e a volte dimentico il mondo che mi circonda. Faccio anche fatica a bilanciare lavoro e vita dal momento che il mio ufficio è a casa mia. È facile sentirsi costretti a lavorare tutto il tempo di conseguenza. Anche il mio ufficio è sempre in uno stato costante di disordine. Per quanto riguarda le virtù, suppongo che i difetti possano anche essere percepiti come positivi; mi dedico alla mia carriera e scrivo storie e personaggi che amo, mi sforzo sempre di migliorare il mio mestiere e mi piace sostenere i miei colleghi autori.

Una carriera di successo implica sacrificio, duro lavoro e rinuncia, o c’è anche fortuna: Credo che sia una combinazione di tutte queste cose. Lavoro duro, infinite ore trascorse a rivedere, modificare e affinare il tuo mestiere sono essenziali, ma credo anche che a volte avere la giusta uscita della storia al momento giusto possa certamente avere un impatto sulla propria carriera.

I suoi prossimi progetti: Ho una nuova serie che pubblicherò presto attraverso Montlake Romance, un’impronta di Amazon Publishing. sono molto entusiasta e sono fiduciosa perchè un editore in Germania lo tradurrà, in modo da poter condividere con tutti i miei meravigliosi lettori tedeschi.

51AdCaG4HnL.jpg  81Se4I6pNLL.jpg

Grazie a Helena Hunting, per questa intervista: Grazie a voi per lo spazio.

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.