L’OPERA D’ARTE SEI TU CON TEREZIE A. FELNEROVA

Il nostro appuntamento settimanale con la bella ARTE contemporanea. Solo artisti unici
di portata internazionale, innovativi e che catturano le nostre emozioni

Oggi VI FACCIO CONOSCERE:

Terenzie A. Felnerova

@teryart


Tery grazie alle sue grandi doti e abilità tecniche, è una una giovane artista emergente, davvero talentuosa!

Questa è la sua storia

Teri viene dalla Repubblica Ceca, dalla Moravia del Nord. Le sue doti artistiche non si fermano alla sola pittura, poiché Tery è bravissima a suonare il piano e possiede doti canore uniche!!!
Fortunatamente per lei, é cresciuta in una famiglia creativa, la madre è un’artista, cosìche é riuscita ad avere la giusta opportunità e motivazione per lavorare sulle proprie abilità.
Con l’aiuto della mamma, all’età di 13 anni, nel momento di scegliere l’indirizzo scolastico per gli studi superiori, iniziò a sentire di avere dentro sé come qualcosa di molto prezioso. Già allora il disegno rappresentava per lei qualcosa di speciale. Un dono

 

Questo è ciò che la ispira e questo è lo stile pittorico a cui appartiene:

Inizia a concentrarsi sui ritratti, prediligendo la diversità e la bellezza dei volti umani, e amando farli sembrare vivi.
Al liceo ha l’opportunità di provare molti materiali, mezzi e tecniche e più approfondiva la cura dei disegni più cresceva la passione per quello che stava facendo.
Parlando del suo stile di artistico, qualcosa di molto visibile sulle sue opere sono i “colpi” forti per lo più in una direzione e la grande diversità di colori che utilizza.
La sua fonte d’ispirazione sono semplicemente le persone che ammira per qualcosa. Attori noti, cantanti famosi, e così via. Realizza moltissimi ritratti per gli interpreti di vari film di cui se ne innamora per i ruoli che rivestono.
Sente che disegnarli è un un buon modo per esprimersi.
Dopo aver gestito le linee, nei suoi dipinti, inizia a concentrarsi sul lavoro del colore; perche’ il volto umano potrebbe sembrare una semplice forma monocromatica, ma Tery non ha paura di utilizzare l’intera tavolozza.
Si è innamorata di specifiche tonalità di colore del suo marchio preferito e trova sempre un modo per riversarle nelle sue opere d’arte. Lei pensa che sia proprio questo il suo segno distintivo e peculiarità: i tratti visibili che giocano con colori contrastanti.

 

Quali sono le opere che preferisci?

Il mio lavoro preferito è un ritratto di Hayley Atwell. Ho usato letteralmente tutte le matite che avevo, ci lavoravo tra le mie lezioni universitarie, di notte e alla fine, l’attrice stessa ha molto apprezzato il mio sforzo e l’amore condividendolo sul suo account ufficiale Instagram.
Questo disegno è qualcosa di più per me. Qui ho visto quello che il duro lavoro riesce a fare.

Queste sono le opere che preferisco:

 

Quali sono i tuoi artisti preferiti?

Ho 2 artisti preferiti. Quando si tratta di ritratti b&w, Alexander Donchenko (@donchenko_pencil) è la mia ispirazione. Basta andare a dare un’occhiata alle sue opere. I suoi ritratti sono talmenti reali che sembrano stiano per saltare fuori dalle immagini.
Quando si tratta di ritratti colorati, Tylor Hepner (@tylorhepner) è un ‘tesoro’. Grazie a lui ho scoperto una nuova tecnica mai provata prima. Egli sta portando il realismo, la perfezione e il duro lavoro ad un livello completamente nuovo

Qual è il messaggio che esprimono le tue opere?

Il mio messaggio per tutti è semplice, così come sono le cose che ognuno ama. Se sei appassionato di qualcosa – disegno, pittura, canto, sport, cucina, qualsiasi cosa – basta avvicinarsi per impararlo poi lavorarci su.
Rendete il vostro hobby uno stile di vita, usatelo come una terapia … non lasciate andare via quel dono, quel talento! Ma incanalate la vostra passione e i sentimenti di eccitazione per realizzare qualcosa, così da lasciare che tutti i vostri pensieri si concentrino solo su di esso.

Qual è il tuo sogno nel cassetto?
Il mio sogno in questo momento è abbastanza pratico. Vorrei ottenere un lavoro legato all’arte, ahah. Ed avere sempre una ispirazione per disegnare. Poi quando se ne andrà, io sarò sempre in grado di ritrovarla.

 

Voi cosa ne pensate?
Scrivetelo qui
(Mi piace ascoltare le vostre critiche o apprezzamenti per poterci confrontare)

Al prossimo Artista

Valeria
Art Promoter

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.