Siamo ad Ottobre, il periodo del “mettilamagliatoglilamaglia”

È iniziato il periodo dei 7 gradi al mattino e dei 25 all’ora di pranzo.  È arrivato il periodo del “mettilamagliatoglilamaglia”, la stagione del “Amore metti la felpa che tira vento! Ahh sei tutto sudato! Togliamo la felpa che in macchina si muore!”. Esci dall’auto sudato e quella nuvola maledetta oscura il sole, ed un filo di vento ti gela la maglia che hai addosso facendoti immediatamente rimpiangere la felpa. Dopo due giorni cosi, il caro virus della rinite si accomoda in casa, contagiando tutta la famiglia. Non è semplice, ma basterebbe un po’di buon senso e un’occhiata al termometro esterno.

 

cliomakeup-vestirsi-a-strati-25-meme.jpg

L’altra sera ero al supermercato ed ho visto una signora che indossava un bel piumino spesso, non scherzo, quello invernale. Tutta chiusa nel suo piumino era alla cassa che faceva la coda. Non oso immaginare il microclima che stava nascendo lì dentro…

Vogliamo poi parlare dei bimbi davanti alle scuole? Siamo ad ottobre e dovrebbe fare decisamente più freddo, ma fa caldo! Purtroppo, gli effetti del cambiamento climatico si stanno facendo sentire, e bisogna rendercene conto. Se per l’entrata a scuola vestite i vostri bimbi con giubbotto e cappello, alle 16.30, con 25 gradi ed un bel sole, va bene anche se escono da scuola solamente in felpa.

 

come-vestire-un-bambino-a-settembre-e-ottobre-1024x683.jpg

Vedo bambini chiusi nei sacchi porta bebè dei passeggini, neanche fossimo sotto Natale, con mamme che indossano i sandali. Vedo mamme in canotta con bimbi vestiti per andare a sciare. So benissimo che, in questo mese di transizione particolarmente insolito, non è semplice indovinare l’outfit giusto con questi sbalzi di tempera, ma ricordatevi che i bimbi hanno la stessa nostra sensibilità termica. Quello che sentiamo noi lo sentono anche loro. Se noi sudiamo, anche loro staranno sicuramente soffrendo il caldo, e molto più di noi. Se fa fresco, aggiungete una felpa ai vostri bimbi, non il cappotto imbottito e gli stivali! Mamme tedesche docet!

 

di Angela Lavarda

 

Annunci

Un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.