“Anche Latina ha la sua squadra femminile di calcio”

“I sacrifici sono tanti, però sono sempre e comunque ricompensati dalla grande passione”

Life factory magazine ha intervistato per voi Mister Yiuri Musilli, allenatore dello Sporting Latina Women. Un progetto nato da pochi mesi ma che sta suscitando interesse nei media e nella città di Latina. Ecco a voi l’intervista.

Per Life factory magazine è un piacere averla tra le nostre pagine. Ci racconti come e quando nasce l’idea di creare una squadra femminile per Latina?

“A Marzo del 2019, nacque questa idea di creare una squadra di calcio femminile da un gruppo di amici e soprattutto un gruppo di appassionati di calcio e nello specifico, di calcio femminile. Quest’idea vuole portare avanti quello che è un progetto di calcio per la città di latina e addirittura vuole essere ancora piu’ ambizioso e vuole essere un punto di riferimento del calcio femminile dell’intera provincia di latina”.

La stagione è appena iniziata, ma le chiedo, come è andata la partenza?

“Come in tutte le cose ogni partenza è sempre la piu’ difficile,perché c’è tanto pregiudizio e ci sono tante persone che devono essere convinte su quello che è un progetto nuovo. Un progetto che a Latina non c’è mai stato, quindi come ogni partenza siamo partiti in pochi, però già nel corso di pochi giorni e poche settimane il progetto ha iniziato ad allargarsi in maniera importante e ad oggi, abbiamo raggiunto un numero di 20 ragazze e soprattutto attraverso la carta stampata e i “vari mass media”, abbiamo già raggiunto un livello di attenzione mediatica comunque importante”

Quanti e quali sacrifici per amore di questo progetto?

“Oggi come oggi è sempre piu’ difficile creare delle realtà sportive. E nello specifico, specialmente se parliamo di calcio femminile, dove purtroppo nel nostro paese ancora non ha trovano un grande riscontro verso il pubblico. Solo dopo i recenti mondiali, la pubblicizzazione del calcio femminile ha raggiunto perlomeno dei livelli sufficienti. I sacrifici sono tanti, però sono sempre e comunque ricompensati dalla grande passione che vediamo in questo gruppo di ragazze, che si stanno prodigando per dare vita a questo progetto e a quest’avventura di calcio femminile a Latina”.

Prima di salutarci e ringraziarla per la sua presenza qui su Lifesports vuole aggiungere qualcosa?

“Il prossimo 20 ottobre inizierà il Campionato. Un Campionato regionale di eccellenza femminile. Non vediamo l’ora di partire. Ci stiamo preparando bene e vogliamo fare in modo che non sia una stagione anonima, ma vogliamo lasciare il segno. Per la nostra città e per tutto il movimento del calcio femminile nella nostra provincia.
Io vi ringrazio, vi saluto e rinnovo il mio ringraziamento per la vostra disponibilità e per l’attenzione che ci state dando ”

” Grazie a lei Mister Yiuri Musilli”

LIFE FACTORY MAGAZINE.



Categorie:Sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: